Valore non valido
Valore non valido

Junior TIM Cup al Mapei Stadium San Giuseppe Lavoratore si arrende a Firenze 1Si ferma al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’avventura di San Giuseppe Lavoratore nella Junior TIM Cup 2018, il grande torneo di calcio a 7 per squadre giovanili appartenenti a parrocchie, oratori e gruppi giovanili ad essi riconducibili, organizzato da C.S.I. Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Calcio.

Troppo forte l’Oratorio San Michele di Firenze per i ragazzi di Don Giancarlo Guidolin, come sempre ben guidati dai Mister Fabio Zirondelli e Domenico Formisano.

Bella la formula della Final Four, disputata nel pre-gara della Serie A, prima della partita fra Sassuolo e Benevento.

Junior TIM Cup al Mapei Stadium San Giuseppe Lavoratore si arrende a Firenze 3

Nel girone all’italiana, due sconfitte e un pareggio per i bolognesi. Si apre subito contro San Teresa di Modena, che rappresenta la società di Serie A della Spal. Un po’ di emozione per i ragazzi e sconfitta per 0 – 2 che già pregiudica la giornata… A seguire, scende in campo l’Oratoro San Michele, un autentico squadrone in rappresentanza della Fiorentina, che supera i bolognesi per 3 – 0 ipotecando il successo finale. Parziale riscatto contro Giovanni Paolo II di Reggio Emilia (in rappresentanza del Sassuolo) con i ragazzi che questa volta dominano la gara, portando a casa un bel successo per 2 – 0.

Ottima la direzione di gara del Gruppo Arbitri Calcio di Reggio Emilia, belle e suggestive le premiazioni al centro del Mapei Stadium – Città del Tricolore con i giocatori di Sassuolo e Benevento curiosi e appassionati spettatori della gara a bordo campo.

La prossima tappa sarà adesso allo Stadio Olimpico di Roma con la Finalissima, il 9 maggio, nel pre-gara della Finale di Coppa Italia - TIM Cup fra Juventus e Milan

Junior TIM Cup al Mapei Stadium San Giuseppe Lavoratore si arrende a Firenze 2

San Francesco e Don OrioneSi disputerà questa sera al Centro Sportivo Pallavicini, sul nuovo e bellissimo campo sintetico, la Final Four 2018 della Junior TIM Cup, il grande torneo di calcio a 7 per squadre giovanili appartenenti a parrocchie, oratori e gruppi giovanili ad essi riconducibili, organizzato da C.S.I. Centro Sportivo Italiano, TIM, e Lega Calcio.

In palio, oltre alla vittoria finale, l’accesso alle Finali Interregionali, che si disputeranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, nel pre-gara della partita di serie A del Sassuolo, il 15 di aprile.

In campo, in contemporanea alle ore 17.15, San Giuseppe Lavoratore e Santa Rita, sul Campo “A” e San Matteo di Molinella e San Francesco di San lazzaro di Savena, sul Campo “B”.

A seguire, alle ore 19, la Finalissima. Vi aspettiamo!

Insieme al Bologna F.C. 1909 per una giornata di emozioni 1

Pomeriggio da sogno per i ragazzi del torneo Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che oggi hanno ospitato in oratorio Andrea Poli del Bologna F.C. 1909

Insieme al Bologna F.C. 1909 per una giornata di emozioni 2Bologna, 15 febbraio 2018 – I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme ad Andrea Poli del Bologna F.C. 1909, accolto oggi all’Oratorio San Giuseppe Lavoratore di Bologna.

Andrea Poli: "Sono cresciuto nell'oratorio del mio paese e, dopo la scuola, giocavo a calcio insieme a tutti i miei amici. Sono molto contento di essere qui oggi e incontrare questi ragazzi, mi tornano in mente tanti bei ricordi legati alla mia infanzia. Da piccolo desideravo scendere in campo in stadi importanti e fortunatamente sono riuscito a coronare il mio grande sogno. La Junior TIM Cup è un evento incredibile perché consente a tanti bambini di calcare palcoscenici importanti e vivere giornate indimenticabili".

Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande all’ambasciatore del Bologna F.C. 1909, hanno poi donato una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Andrea Poli, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme all’ambasciatore della squadra rossoblù.

Bologna ospiterà nuovamente la Junior TIM Cup in occasione del pre-partita di Bologna-Sassuolo, quando al Renato Dall’Ara le squadre della Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Gemma Galgani di Casteldebole e dell’Oratorio San Marco di San Lazzaro di Savena scenderanno per sfidarsi in un’amichevole sullo stesso campo dei loro idoli calcistici, sostenuti dal calore dei tifosi sugli spalti.

Il torneo coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM e nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.

Insieme al Bologna F.C. 1909 per una giornata di emozioni 3

Insieme al Bologna F.C. 1909 per una giornata di emozioni 4

L'editoriale

Se non ora, quando?

MAGGIO 2018 Riportiamo la Relazione sulla Gestione del Comitato Provinciale, presentata all’Assemblea Annuale Ordinaria del 16 aprile 2018.

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi