Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Campionati Nazionali di corsa su strada, Moslim Labouiti è campione d’Italia!

Si è svolto domenica 20 ottobre l’ottavo Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada. Come cornice, la città di Palmanova, la città stellata, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco. Sotto un cielo nuvoloso, si sono sfidati ben 500 atleti, suddivisi in diverse categorie. Tra le 72 società iscritte era presente anche la rappresentante del Comitato di Bologna: ASD CSI Bologna.

La squadra era composta da sei atleti: Abrham Angino Asado, Luca Baraldi, Daniele Maccaferri nella categoria cadetti, Gabriele Pisciottano e Gianluca Pisciottano negli allievi e Moslim Labouiti nei seniores.

La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, seguita dalla cerimonia d’apertura ossia la sfilata delle regioni. I primi a partire sono stati gli esordienti, seguiti dai ragazzi.

Poi la categoria Cadetti dove erano iscritti ben tre nostri atleti. Una gara molto combattuta, dove Abrham Asado ha condotto la gara in testa, sino a cento metri dalla fine. Ha comunque conquistato una bellissima medaglia d’argento, coprendo i 2400m in 7:18.09.

Luca Baraldi ha concluso al quattordicesimo posto, mentre Daniele Maccaferri al ventiquattresimo posto. Un bellissimo risultato di squadra.

Negli Allievi, Gianluca Pisciottano conclude all’undicesimo posto, mentre suo fratello Gabriele al quattordicesimo posto.

Nei Seniores dopo una bellissima gara, con una bellissima volata in recupero, vince la medaglia d’oro ed il titolo di campione d’Italia Moslim Labouiti! Con il tempo di 20:04.97 copre i 6390 metri.

Tutti questi risultati, hanno permesso all’ASD CSI Bologna di concludere al 27° posto nella classifica generale di società.

Come sempre, lo spirito che si è respirato è stato quello associativo del CSI, avversari ma sempre corretti, con la voglia di fare amicizia e crescere tutti assieme. Una bellissima esperienza per ragazzi di tutte le età.

L’appuntamento è per la prossima manifestazione, che sarà nel 2020.

Ai vincitori e a tutti i partecipanti, ai dirigenti, tecnici e accompagnatori, i complimenti da parte della Commissione Tecnica Atletica Leggera e da tutto il Comitato Provinciale.

Campionati nazionali Moslim Labouiti campione dItalia 2Campionati nazionali Moslim Labouiti campione dItalia 2

L'editoriale

Sulle orme di Don Pino Puglisi, riscopriamo la nostra missione

OTTOBRE 2019. Molte cose resteranno della nostra esperienza sportiva e dirigenziale. Dieci anni che sono davvero volati fra incontri, discussioni, occasioni di conoscenza e partecipazione. In quest’anno...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok