Valore non valido
Valore non valido

Calcio A 5

Diretto 051 641 79 87 - calcio5@csibologna.it Pronto Arbitri: 349 320 41 55

Ricevimento commissione tecnica c/o CSI: lunedì 15-19 su appuntamento.

Quinta edizione del Torneo di calcio a 5 femminile, a partire dalle ore 14 di sabato 7 luglio a San Giovanni in Persiceto.

A seguire cena, premiazioni e musica!

Siete tutti invitati!

Sabato 7 luglio SGP Summer Cup

Si rinnova la bellissima festa di fine stagione con “La Notte delle Stelle”, l’appuntamento con tutte le premiazioni del calcio a 5 femminile “Girls Futsal Cup” targato CSI Bologna ma, soprattutto, l’occasione per passare una serata tutti insieme, dirigenti, atlete, allenatori, commissione tecnica e arbitri CSI.

 collage notte delle stelle 2017 1

Per suggellare questo momento, graditissima ospite a dare una mano ai dirigenti CSI nell’effettuare le premiazioni abbiamo avuto Roberta Li Calzi, presente, come sottolineato anche da lei stessa, in una triplice veste: quella di consigliere comunale del Comune Bologna, interessata e attenta a diverse tematiche fra le quali soprattutto i giovani e lo sport. Ma anche di amica del mondo del Centro Sportivo Italiano e, soprattutto, in veste di giocatrice nella disciplina del calcio femminile dove, nel corso di una bella e appassionante carriera, appena terminata, ha raccolto tanti successi, disputando campionati di serie A e B con la maglia delle più importanti squadre della nostra regione.

“Per me qui è come stare a casa, fra amiche” ha più volte sottolineato, “vi conosco quasi tutte, con alcune mi sono scontrata sul campo, con altre ho condiviso trasferte impegnative, allenamenti e successi. Oggi ho l’intenzione di restare ancora a lungo nell’ambiente, divertendomi talvolta a scendere in campo, magari con la squadra del Consiglio Comunale di Bologna ma, soprattutto, di lavorare e dare il mio contributo affinché il mondo dello sport possa essere sempre più tutelato e diventare la casa di tutti...”.

collage notte delle stelle 2017 2

Davvero tantissimi i premi assegnati, a partire come sempre dal trofeo “Fair Play”: la squadra più corretta della stagione è risultato il “Circolo Alfio Pizzi” che hanno portato a termine le oltre 20 gare in programma senza ammonizioni, espulsioni, squalifiche, multe o sanzioni pecuniarie...brave le ragazze, e un pensiero naturalmente va a Roberto “Berto” Cremonini, al quale siamo tutti vicini nel suo momento di difficoltà.

Nella “Dream Division”, la categoria che racchiude le squadre emergenti in cerca di gloria, successo storico per le ragazze del “Deportivo Alto Reno”, (che finale, quella vinta ai rigori proprio contro il Circolo Alfio Pizzi!). Il Circolo Alfio Pizzi porta a casa con Elisabetta Gabrielli il premio come migliore allenatrice, miglior giocatrice della stagione è invece Incoronata Sepe del Deportivo.

Si passa poi alla “Premier Division”, la seconda categoria per importanza, dove ha trionfato, guidato dal mitico Mister Hector Gustavo Testa, il Villa 2.0. Miglior giocatrice è invece la bomber della Polivalente Futura, Michela Paggiarino, premiata insieme a Silvia Busi per la bellissima stagione disputata. Jessica Roda e Giusi Masciulli, miglior giovane e miglior portiere, suggellano invece il trionfo del Villa 2.0.

Categoria regina, come sempre, la Super League. Nella rivincita della Finale 2015/2016, trionfo per il Pecorina Futsal Sassoleone di Sabrina Cavina. Jennifer Antonecchia è il Top Player della stagione, Marika Graziani l’MVP della Finale... Per il Decima Sport Camp, è invece Elena Rocca la miglior giovane del campionato.

Con addirittura 47 reti segnate nel corso dell’intera stagione, è Linda Rossi la bomber principe del Campionato Provinciale, e grazie al suo contributo è stato ancora una volta positivo il campionato della sua squadra, la Libertas Argile Vigor Pieve.

Fra i soliti simpatici momenti in compagnia, canti e brindisi, e come sempre qualche momento di generosa solidarietà, anche quest’anno in favore di Antoniano Onlus, la serata si è conclusa, mentre la prossima stagione, incombe con novità molto interessanti per vecchie e nuove squadre iscritte...collage notte delle stelle 2017 3

CAMPIONATO PROVINCIALE C.S.I. BOLOGNA CALCIO A 5 FEMMINILE
TUTTE LE PREMIAZIONI

1° CLASSIFICATA (REGULAR SEASON) SUPER LEAGUE DECIMA SPORT CAMP
1° CLASSIFICATA (REGULAR SEASON) PREMIER DIVISION POLIVALENTE FUTURA
1° CLASSIFICATA (REGULAR SEASON) DREAM DIVISION DEPORTIVO ALTO RENO
PREMIO FAIR PLAY CIRCOLO ALFIO PIZZI
SUPER LEAGUE 1° CLASSIFICATO PECORINA FUTSAL SASSOLEONE
SUPER LEAGUE 2° CLASSIFICATO DECIMA SPORT CAMP
SUPER LEAGUE 3° CLASSIFICATO GAP CALCIO A 5
SUPER LEAGUE 4° CLASSIFICATO CSP PONTECCHIO
PREMIER DIVISION 1° CLASSIFICATO VILLA 2.0
PREMIER DIVISION 2° CLASSIFICATO POLIVALENTE FUTURA
PREMIER DIVISION 3° CLASSIFICATO LIBERTAS ARGILE VIGOR PIEVE
PREMIER DIVISION 4° CLASSIFICATO MEDICINA
DREAM DIVISION 1° CLASSIFICATO DEPORTIVO ALTO RENO
DREAM DIVISION 2° CLASSIFICATO CIRCOLO ALFIO PIZZI
DREAM DIVISION 3° CLASSIFICATO TRANZOLLE CASTEL SAN PIETRO
DREAM DIVISION 4° CLASSIFICATO SHAMPOO AL BUIO
CAPOCANNONIERE LINDA ROSSI LIBERTAS ARGILE VIGOR PIEVE   (47 GOL)
MIGLIOR GIOCATRICE SUPER LEAGUE JENNIFER ANTONECCHIA (PECORINA FUTSAL)
MIGLIOR GIOVANE SUPER LEAGUE ELENA ROCCA (DECIMA SPORT CAMP)
MIGLIOR PORTIERE SUPER LEAGUE CATIA FORLANI (DECIMA SPORT CAMP)
MIGLIOR CAPITANO SUPER LEAGUE MAURA TESTI (11-12-CREDICI)
MIGLIOR DIRIGENTE SUPER LEAGUE ANGELA LANGONE (GAP CALCIO A 5)
MVP FINALE SUPER LEAGUE MARIKA GRAZIANI (PECORINA FUTSAL)
MIGLIOR GIOCATRICE PREMIER DIVISION MICHELA PAGGIARINO (POLIVALENTE FUTURA)
MIGLIOR GIOVANE PREMIER DIVISION JESSICA RODA (VILLA 2.0)
MIGLIOR PORTIERE PREMIER DIVISION GIUSI MASCIULLI (VILLA 2.0)
MIGLIOR CAPITANO PREMIER DIVISION GIORGIA ABBOTTONI (POLIVALENTE FUTURA)
MIGLIOR ALLENATRICE PREMIER DIVISION SILVIA BUSI (POLIVALENTE FUTURA)
MVP FINALE PREMIER DIVISION VALENTINA PARENTE (VILLA 2.0)
MIGLIOR GIOCATRICE DREAM DIVISION INCORONATA SEPE (DEPORTIVO ALTO RENO)
MIGLIOR ALLENATORE DREAM DIVISION ELISABETTA GABRIELLI (CIRCOLO ALFIO PIZZI)
MVP FINALE DREAM DIVISION LAIR ELLEN RENOWDEN (CIRCOLO ALFIO PIZZI)

Sono Las Palmas (Eccellenza) e  Bar Deja Vu Trottola Alto Reno (Promozione) i nuovi Campioni Provinciali del Calcio a 5 CSI. Entrambi arrivati al successo in modo abbastanza inaspettato, ma si tratta di percorsi molto diversi. Il Las Palmas di Luca Parazza, infatti, è una compagine ormai storica nel panorama del calcio a 5 bolognese, il Bar Deja Vu è invece una novità delle ultime stagioni.

Las Palmas Campioni Provinciali 16 17Las Palmas

 Bar Deja Vu Trottola Campiono Provinciali 16 17Bar Deja Vu Trottola Alto Reno

Teatro delle Finali, come sempre, il bellissimo PalaFuno, che ha accolto le squadre alla presenza della Presidente della Polisportiva Funo, Anna Alemanni, e del Sindaco di Argelato, Claudia Muzic, che ha anche effettuato le ricchissime premiazioni.

Sporting San Pietro in Casale finali calcio a 5 maschile 16 17
Sporting San Pietro in Casale

Miglior Portiere Luigi Dinella GollumMiglior Portiere Luigi Dinella Gollum
Nella Finalissima della categoria Promozione, sfida accesissima fra Deja Vu e Sporting San Pietro in Casale, a rappresentare gli opposti estremi del nostro territorio; successo per 3 a 2 per i “termali” grazie alla tripletta di Mariano Incoronato, che ha così legittimato il suo titolo di capocannoniere. Per lo Sporting, doppietta di Saverio Caruso.

Nella Finale più attesa, quella dell’Eccellenza, in campo il Las Palmas opposto al Gollum di Silvano Piazzi, reduce da una stagione trionfale con il suo Pilastro. In campo quindi molti degli scudetti del CSI assegnati nelle ultime stagioni. Successo finale per due a uno per il Las Palmas con la doppietta di Cristian Pescari e rete di Marco Pelagalli per il Gollum.

Grande entusiasmo per le premiazioni finali, individuali e di squadra con l’appuntamento già fissato per l’anno prossimo. Per chi si iscriverà entro il mese di luglio, infatti, è in arrivo nei prossimi giorni una fantastica promozione.

Collage finali calcio a 5m 16 17

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE 2016/2017

TUTTE LE PREMIAZIONI

CATEGORIA ECCELLENZA
1° CLASSIFICATA CAMPIONE PROVINCIALE
LAS PALMAS
2° CLASSIFICATA
ASD GOLLUM
3° CLASSIFICATA
BARRACUDA CALCIO A 5
4° CLASSIFICATA
REAL NAVILE 2011

CATEGORIA PROMOZIONE
1° CLASSIFICATA CAMPIONE PROVINCIALE
BAR DEJAVU TROTTOLA ALTO RENO
2° CLASSIFICATA
SPORTING SAN PIETRO IN CASALE
3° CLASSIFICATA
I REGAZ
4° CLASSIFICATA
CASTY FAMILY

PREMIO FAIR PLAY MEMORIAL “V. ALVISI”
SCARSENAL

CAPOCANNONIERE
MARIANO INCORONATO (BAR DÉJÀ VU) 41 RETI

MIGLIOR GIOCATORE
NICOLO’ STANGHELLINI (LAS PALMAS)

MIGLIOR CAPITANO
STEFANO POSTIGLIONE (BARRACUDA CALCIO A 5)

MIGLIOR PORTIERE
LUIGI DINELLA (GOLLUM)

MIGLIOR DIRIGENTE
ROBERTO TUMIATI (I REGAZ)

MVP FINALE ECCELLENZA
CRISTIAN PESCARI (LAS PALMAS)

MVP FINALE PROMOZIONE
SIMONE EVANGELISTI (SPORTING SAN PIETRO IN CASALE)

L'editoriale

United Colors of Europe

AGOSTO 2018 Negli anni del dopo Brexit, nell'epoca dell'euroscetticismo, nei mesi complicati del ritorno al sovranismo, è toccato in sorte ancora una volta ad un...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi