Valore non valido
Valore non valido

Calcio A 5

Diretto 051 641 79 87 - calcio5@csibologna.it Pronto Arbitri: 349 320 41 55

Ricevimento commissione tecnica c/o CSI: lunedì 15-19 su appuntamento.

Seconda gara di Finale, per la Girls FutSal Cup, e grande spettacolo anche per la Finalissima di Super League al Centro Sportivo Biavati di Corticella, messo a disposizione ancora una volta gratuitamente dal CSI Bologna per la conclusione dei Play-Off. Un’appendice alla stagione 2019/2020, purtroppo interrotta in anticipo, che vale soprattutto come buon augurio per la ripartenza del Campionato 2020/2021, che inizierà fra meno di un mese. Ma è stata, nonostante tutto, una gara vera. Ottima la prestazione della Gap Calcio a 5 che ha messo in campo, oltre al solito entusiasmo e colore, un organico di tutto rispetto e un’organizzazione tattica notevole. A segno ben quattro giocatrici diverse, per la Gap: Roberta Schiera, Vanessa Di Tavi, Tullia Russo e Rachele Rita Gaggiano. Elena Montanari non ci stava, per il Granamica: segnava il gol della sua squadra che, nonostante tutto, tentava fino alla fine di rientrare in partita. Onore quindi anche alle ragazze di Mister Gianfranco Scabello. Il risultato finale non deve ingannare: 4 – 1 ma Camilla Tondelli, per nulla intimorita dal ruolo non abituale, difendeva la porta fino alla fine con almeno tre parate notevoli, e dimostrava così di meritare un inaspettato premio di MVP (trofeo offerto da Susan Komen, nella settimana che avrebbe dovuto ospitare la classica Race for the Cure, purtroppo non disputata), giustamente applaudita da compagne e avversarie. Conclusione fra complimenti e fair play, nella migliore tradizione dello sport targato CSI, e appuntamento alla prossima stagione, che sta per cominciare.

 

Super League Gap Calcio a 5 Campionesse nella Girls FutSal Cup

GIRLS FUTSAL CUP è del FutSal Imola il primo trofeo

Grande serata al Centro Sportivo Biavati dove, seguendo il rispetto di tutte le misure di sicurezza, è stato assegnato il primo trofeo in assoluto post Covid per il CSI di Bologna.

Prima gara ufficiale post lockdown è stata quella della Girls FutSal Cup. Alcune squadre della Premier Division, si sono infatti rese disponibili a concludere la stagione 2019/2020, interrotta purtroppo alla fine del mese di febbraio. La formula è stata ovviamente super semplificata e, necessariamente, priva di tutte le caratteristiche che rendono così bello il nostro campionato, pubblico compreso, ma la serata è stata davvero emozionante e piena di significati.

La gara organizzata, tra la prima e la seconda classificata al momento dello stop della regular season, ha visto di fronte due realtà provenienti da Imola (una delle aree più colpite dal Covid, a inizio pandemia) e Medicina (addirittura zona rossa, per quasi un mese…) Il coraggio dimostrato in questi mesi si è visto anche nel corso della gara, conclusa con la vittoria per  5-0 del Futsal Imola asd sul Medicina Futsal Femminile.

Il Trofeo MVP della gara, se lo aggiudica Anna Maria Mangano (FutSal Imola), autrice di una fantastica tripletta. Anche qui, una premiazione piena di significati. Il Trofeo è stato infatti assegnato con la Coppa Susan G. Komen, l’associazione di cui il CSI Bologna è partner da tanti anni, che svolge un’azione fondamentale per la prevenzione e l’informazione a difesa della salute delle donne. Proprio nello scorso fine settimana si sarebbe dovuta disputare la tappa di Bologna della Race For The Cure, annullata per rispettare le normative anti-Covid, manifestazione con decine di migliaia di partecipanti uniti nella raccolta di fondi per la ricerca. Una serata bellissima quindi, che si replicherà venerdì prossimo con la sfida, sempre presso il centro sportivo Biavati alle ore 21.30, tra Gap Calcio a 5 e Granamica ASD per assegnazione del titolo di Super League.

In attesa, ovviamente, della ripartenza dei campionati 2020/2021, che avverrà fra circa un mese.

Supercoppa CSI femminile trionfa il Sassoleone 1

E' del Sassoleone Calcio a 5 Femminile il primo trofeo del 2020. Dopo una bellissima sfida, disputata al Campo Bocciofila di Imola, le ragazze di Sassoleone (vincitrici della Coppa CSI 2019) hanno superato con il risultato di 3-2 il Futsal Imola (Campione Provinciale), dopo un accesissimo quanto corretto derby. Complimenti alle ragazze del Sassoleone, quindi, mentra già ci si prepara per la seconda parte del Campionato Provinciale.

Supercoppa CSI femminile trionfa il Sassoleone 2

Ecco i prossimi appuntamenti per la presentazione del Campionato futsal del CSI Bologna:

- martedì 8 ottobre GIRL FUTSAL

- mercoledì 16 ottobre CALCIO 5 MASCHILE

Gli incontri si terranno alle ore 20.30 presso il Comitato CSI in via M. E. Lepido, 196/3   

Grandi promozioni anche quest'anno per una nuova ed entusiasmante stagione del Futsal femminile!

cac femminile 2019 2020

È stata l'estate del calcio al femminile.

Non solo per la bellissima prestazione della nostra Nazionale ai Mondiali di Francia. E non solo perché si è finalmente iniziato a parlare di parità di trattamento, stipendi e diritti fra atleti uomini e donne. Il calcio al femminile è da sempre di casa nel CSI, non a caso anche Milena Bertolini, bravissima e competente Commissario Tecnico della Nazionale, è nata calcisticamente e sportivamente sui campi del Centro Sportivo Italiano, a Reggio Emilia.

Anche a Bologna la tradizione si è fatta ormai ultraventennale. Nel calcio a 5, la Girls Futsal Cup bolognese è da sempre uno dei fiori all'occhiello del Comitato, il più importante campionato di calcio a 5 Femminile della Regione. Anche quest'anno vincitori e vinti, giocatrici, allenatori e dirigenti si sono ritrovati per una Serata di Gala, la Notte delle Stelle, per festeggiare insieme il meglio del Campionato. Ormai consueta la sede, la Taverna del Castoro a Villa Pallavicini, nuovo l'abbinamento, quello con Susan G. Komen Italia, che organizza da 20 anni la Race for The Cure. Grazie alla presenza della prof.ssa Carla Farallli, Presidente Regionale di Susan G. Komen, abbiamo potuto presentare l'edizione bolognese, che si terrà dal 20 al 22 settembre ai Giardini Margherita. Alla Race for The Cure sono stati abbinati anche i trofei MVP delle Finali e destinato il ricavato della lotteria di solidarietà della serata. Via quindi alla cena e alle mille premiazioni, dalle Finaliste "imolesi" Futsal IC e Sassoleone nella Super League alle "sorprese" 11 - 12 - Credici e Deportivo Alto Reno nella Premier Division. Doppio trofeo di miglior giocatrice del campionato e MVP della Coppa CSI per Michela Vartuli... Coppa CSI dove il Sassoleone si è presa la rivincita, mentre la Supercoppa CSI ha visto il trionfo del Futura Calcio a 5, che si è aggiudicato anche Premio Fair Play e Premio Social! MVP della Finale di Super League è stata Morena Martelli del Futsal IC. Giulia Gaetti della Gap è il miglior dirigente della Super League e Pier Mucci del Deportivo Alto Reno quello della Premier Division. Fra i giovani premiata Simona Testoni del Futura e Elena Martino del Deportivo. Nella Dream Division vittoria invece del Felzna mentre Giulia Mameli del Crystal Bo è la migliore giocatrice...Ma sono stati quasi 40 i premi complessivamente assegnati, alcuni a sorpresa dalle stesse squadre, fra cori, brindisi e simpatia. Una serata fra sport, amicizia e solidarietà come nella migliore tradizione CSI Bologna.

Notte delle Stelle la grande festa del calcio a 5 femminile CSINotte delle Stelle la grande festa del calcio a 5 femminile CSINotte delle Stelle la grande festa del calcio a 5 femminile CSI

L'editoriale

Carlo Acutis: “La mia autostrada per il cielo”

OTTOBRE 2020. L’Influencer di Dio. Anche i Millennials vanno in Paradiso. Il Santo Protettore di Internet. Il Beato con le sneakers. Il Pier Giorgio Frassati...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.