Valore non valido
Valore non valido

Calcio A 7

Diretto: 051 6417987 - calcio7@csibologna.it - Pronto Arbitri: 335 24 03 64 - Indirizzi campi di gioco

Ricevimento commissione tecnica c/o sede CSI: martedì e venerdì ore 14.30 - 19. Ricevimento Giudice Unico mercoledì ore 17.30 - 19 su appuntamento. 

casalecchio champion sevenA volte ritornano… nell’estate “orfana” della partecipazione della Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo di Calcio, le serate del mese di giugno e di luglio saranno animate dal ritorno del più amato dei tornei, amatoriali e non, del calcio bolognese, per iniziativa della società sportiva Real Casalecchio.

Ritorna infatti, a Casalecchio di Reno, allo Stadio “Veronesi”, la mitica “Coppa dei Campioni” che, per oltre un trentennio, ha visto sfidarsi squadre di ogni livello.

La versione sarà aggiornata, diventerà infatti Champion Seven, con la formula del calcio a 7 e la collaborazione tecnica del C.S.I. Centro Sportivo Italiano e il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

I campi saranno in erba naturale, con un manto che si presenta nelle migliori condizioni possibili, per restituire il fascino del grande calcio di una volta. I posti saranno solo 16, e le iscrizioni sono già aperte! 

Scarica qui:

riunione società ca71718

Carissimi tutti,

è con grande piacere che vi invitiamo alla Riunione delle Società Sportive iscritte ai Campionati di Calcio a 7 del CSI.

Durante la riunione verranno presentate le strutture dei diversi campionati con relativi gironi e il calendario delle prime due giornate.

Inoltre verranno illustrate le indicazioni sul Decreto Balduzzi.

SAVE THE DATE: mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30

presso il Cinema Teatro Orione via Cimabue, 14

A conclusione dell'incontro vi sarà un piccolo rinfresco!

Vi aspettiamo!

presentazione campionato 16 17 1

E’ stato ancora una volta il Cinema Teatro Orione, gremito all’inverosimile, il palcoscenico della presentazione del Campionato Provinciale di Calcio a 7 C.S.I. Bologna 2016/2017. Settant’anni di storia, quelli del Centro Sportivo Italiano, che rappresentano una garanzia di tradizione, serietà e competenza. E anche questo campionato, che rappresenta di gran lunga la manifestazione di calcio amatoriale più importante di tutta l’Emilia-Romagna, ne è l’ennesima dimostrazione. Vi partecipano anche diversi ex giocatori di serie A, come è stato detto, che ci gratificano della loro fiducia e della loro amicizia ma, soprattutto, migliaia di ragazzi che si confrontano da oltre 20 anni con i colori del C.S.I. all’insegna del fair play e del rispetto.

“Noi, e quando dico noi parlo anche e soprattutto delle squadre e dei loro dirigenti, siamo prima di tutto un’associazione, e questo è ancora oggi importante: non siamo né imprenditori né commercianti, non ci nascondiamo dietro facili slogan o prezzi civetta...”. Questa la doverosa premessa del Presidente Provinciale Andrea De David, nel dare il benvenuto alle nuove squadre iscritte, così come a quelle più esperte, alcune delle quali presenti sin dalla prima edizione!

Confermate le 4 categorie di gioco, con promozioni e retrocessioni, i tanti premi per tutti i partecipanti e tantissime belle sorprese da qui alla fine del campionato, con le finali previste per la fine del mese di maggio.

I responsabili del gruppo arbitri hanno illustrato poi le novità regolamentari. A seguire, un bel dibattito fra tutti i soggetti partecipanti, una serie di premiazioni a sorpresa con materiale sportivo e non solo, e la distribuzione di regolamenti e calendari. Poteva mancare il terzo tempo? Ovviamente no, quindi le squadre si sono recate nel salone adiacente il teatro, con un ricco buffet per tutti.

Adesso la parola passa al campo; si parte lunedì 17 ottobre, con diverse sfide interessanti: calcio d’inizio alle ore 20 per River Savena - Selecao (categoria Platinum Girone A) al Campo Savena, Casty UnitedLavoro più (categoria Silver Girone G) al Torreverde, Lungomare 27Real Monzuno al Filippetti (categoria Golden Girone B); alle ore 21 I ColchonerosFuoricorso (categoria Platinum Girone B) a Castel Maggiore e, infine, alla Virtus, Navile StranzMoki Forever 2001 (categoria Over 35 Girone A).

E’ partita la sfida ai campionissimi in carica della Bottega della Venturina (categoria Platinum) e ai campioni della altre categorie.

L'editoriale

United Colors of Europe

AGOSTO 2018 Negli anni del dopo Brexit, nell'epoca dell'euroscetticismo, nei mesi complicati del ritorno al sovranismo, è toccato in sorte ancora una volta ad un...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi