Novità assoluta nella ginnastica artistica e ritmica della stagione 2020, interrotta disgraziatamente dall'emergenza pandemica legata al Covid-19, le Homelimpiadi 2020 sono state un raggio di luce e di speranza che ha animato i pomeriggi di bambine e bambini impegnandoli in prove, coreografie e allenamenti.
Alla prima edizione, durante l'eccezionale lockdown della primavera del 2020, hanno partecipato ben 484 atlete e atleti, coinvolgendo 18 società sportive.
Il format tutto made in Bologna, è stato poi replicato da tantissimi altri Comitati ed esportato a livello regionale e nazionale.
Nel 2021, complice il perdurare della pandemia, il CSI Bologna propone la 2° edizione delle Homelimpiadi di Ginnastica Artistica e Ritmica, dedicata a tutti gli atleti esclusi dalla attuale normativa, dagli allenamenti in presenza, senza la possibilità di partecipare a gare o esibizioni provinciali.
Si terrà il 20 e 21 febbraio su piattaforma googlemeet!
Questa iniziativa, non ha quindi alcuno scopo agonistico, ma vuole semplicemente mantenere vivo negli atleti, negli istruttori e nelle società sportive, la voglia di stare insieme e di allenarsi, stimolando tutti i valori positivi che ci insegna lo sport.
Quest'anno le Homelimpiadi si arricchiscono di un importante contributo della Regione Emilia Romagna attraverso il progetto Restart Together che consentirà la partecipazione gratuita a tutti gli atleti.
Scarica qui tutte le informazioni.