Valore non valido
Valore non valido

Ginnastica Ritmica

ginnastica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Sono state quasi mille le atlete, con una buona rappresentanza anche del settore maschile, che hanno preso parte alle Gare Provinciali del CSI Bologna, fra il mese di febbraio e i primi giorni di marzo, per la ginnastica ritmica e la ginnastica artistica.

Due giornate di gara per la ritmica, il 10 e il 24 febbraio 2019 a San Lazzaro di Savena, nella bella cornice rispettivamente del PalaYuri e del PalaSavena, che hanno visto iscritte in totale nelle due tappe 176 e 134 atlete. Le 300 atlete che si sono complessivamente incontrate in queste gare, provenivano tutte dalle società sportive di ginnastica di Bologna e di Imola. Le società presenti erano le storiche società di ritmica del CSI bolognese, come P.G.S. Welcome, S.G. Fortitudo, Polisportiva San Momolo 2000,  A.S.D. Trottola Sport ed Energym. Nuova entrata, per quanto riguarda la ritmica, la società sportiva Ginnastica Yuppies-Zavattaro; in questa sua prima esperienza di gara si è portata a casa ben 2 argenti e 1 bronzo!

Validissima, come sempre, la presenza delle società imolesi, per il CSI di Imola erano presenti Chicco Ravaglia e Il Cigno. La Chicco Ravaglia ha raggiunto addirittura il primo posto nel medagliere, aggiudicandosi 17 ori, 10 argenti e 9 bronzi.

A seguire la S.G. Fortitudo, con 15 ori, 11 argenti e 9 bronzi. Terza, in questo bellissimo medagliere bolognese, la P.G.S. Welcome, con 9 ori, 8 argenti e 3 bronzi.

Presenti anche le società sportive U.S. Zinella C.S.I., Polisportiva San Momolo 2000, A.S.D. Trottola Sport di Porretta Terme. Qualche giorno di riposo, poi già nel mese di marzo si svilupperà il campionato regionale, che consentirà alle atlete più brave di qualificarsi per il Campionato Nazionale CSI che si svolgerà a Cervia, nel mese di maggio.

Intenso e bellissimo anche il week end della ginnastica artistica, con le gare del 2 e 3 di marzo, che hanno visto in palestra quasi 700 atlete e atleti provenienti da 14 diverse società sportive del territorio bolognese e imolese. Sabato la gara si è svolta per le categorie con il livello più elevato, le Super B e le Super A. La palestra che ci ha ospitato è il PalAngela, è stata così un’altra bella occasione per ricordare sempre con affetto la figura di Angela Bizzarri, come dirigente sportiva nella ginnastica e nel CSI, e quanto bene ha fatto per far crescere tutto il movimento della ginnastica artistica. Lo speciale medagliere provinciale è stato vinto dalla PGS IMA, con 27 medaglie d'oro; a seguire la Yuppies Zavattaro con 25 e, al terzo posto, la Polisportiva Energym, con 21 ori.

Le altre società presenti di Bologna sono state: Athena, Free Gym Medicina, Budrio, U.S. Zinella C.S.I., Polisportiva Monteveglio, Circolo Uisp Ozzano, Razor Club Castel San Pietro e Aics Ozzano.

Le società del bacino imolese erano invece: Creatino Gym, Sporting Valsanterno e Arcobaleno. Le gare della domenica si sono invece disputate al PalaYuri di San Lazzaro e si sono concluse in un bel clima di festa. Grazie quindi alla Commissione Tecnica Provinciale Ginnastica, a tutti i dirigenti e operatori, alle giurie, ai dirigenti e istruttori di tutte le società sportive e degli impianti che ci hanno ospitati oltre, naturalmente, ai genitori e alle famiglie, per la perfetta realizzazione di queste giornate.

Ad aprile, a Cesenatico, avremo due lunghi weekend per i Campionati Regionali, mentre i Campionati Nazionali si terranno nel mese di giugno, a Lignano Sabbiadoro.

Le mille atlete del CSI Bologna annunciano COLL 3

Le mille atlete del CSI Bologna annunciano COLL 3

Le mille atlete del CSI Bologna annunciano COLL 3

L'editoriale

11 maggio 2019, ore 12: Palazzo Apostolico Vaticano

MAGGIO 2019 Era annunciato come un evento epocale, ed ha mantenuto le attese… L’udienza concessa da Papa Francesco in Sala Clementina, all’interno del Palazzo Apostolico, ai rappresentanti...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok