Valore non valido
Valore non valido

Pallavolo

Diretto 051 641 79 88 - pallavolo@csibologna.it Pronto Arbitri: 346 53 88 199
Ricevimento commissione tecnica c/o CSI: giovedì ore 17.30 - 19.30. Ricevimento Giudice Unico giovedì 17.30-19.

Non so voi ma per me, l’estate, è uno dei momenti più belli dell’anno, certo è il periodo in cui ti fai la doccia ed esci che sei di nuovo sudato, dove le temperature sono nettamente alte ed è anche quel periodo in cui sei quasi arrivato alle ferie ma non ci sei ancora e conti i giorni con le “X” sul calendario perché non vedi l’ora di staccare la spina ma… che mi dite di tutti gli altri aspetti positivi come le giornate più lunghe, le serate che ti permettono di usicre in qualsiasi momento, il fatto di non dover indossare 200 maglie e maglioni, l’aria frizzante, quel piccolo senso di vacanza che viene fuori quando, magari, nel finesettimana, vai in riviera al mare o al lago o in montagna.

Oltre a tutto questo però l’estate, per noi del CSI è un momento speciale perché, da metà giugno a inizio luglio, noi della commissione pallavolo organizziamo un momento di ritrovo tra amici: il Green Beach.

Negli organizzatissimi campi sportivi della Polisportiva Ceretolese che da anni ospita questo torneo, anche ques’anno abbiamo assistito all’alternanza di squadre Miste e Femminili che dal tramonto alla sera (inoltrata) hanno giocato, mangiato, riso e scherzato.

La parte più bella: è come avere la “cena tra amici” come appuntamento fisso settimanale. Non importa se fai parte dell’organizzazione, se sei un arbitro, se sei venuto solo a vedere o a mangiare, o se sei parte di una squadra che sta giocando, il bello non è vinicere, non è parteciapre ma è esserci e, come diciamo qui a Bologna, “fare balotta” per passare del tempo inseme all’insegna dello sport, del divertimento e della serenità.

Non c’è molto altro da dire, e, se non lo avete vissuto vi esorto a venire a trovarci l’anno prossimo, credetemi, ne vale la pena però, se proprio volete fare i fiscali e vi state chiedendo: ma quindi, si vince qualocosa? Chi ha vinto? Cioè, ma una coppa c’è?

Va bene, alla fine dell’articolo troverete i podi con i vincitori e le classifiche ma, prima di tutto e prima di chiudere ringraziamo la Polisportiva Ceretolese per l’ospitalità e disponibilità, la Commisione tecnica pallavolo che ha organizzato il torneo, tutti coloro che hanno dato una mano in qualsiasi cosa, il Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno Massimo Bosso come sempre presente alle premiazioni e, infine, ringraziamo tutte le squadre partecipanti perché senza la loro partecipazione, ovviamente, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.

Nella speranza di rivedervi ancora più numerosi l’anno prossimo vi auguriamo buone vacanze ricordandovi di rimanre sintonizzati per tutto ciò che accadrà il prossimo anno sportivo.

GREENBEACH il torneo dellestateLo Staff.

Classifica Femminile:
Ossigeno zero
Le Arpie
La Gang dei Ricciocorni
GNU Team Women 1
Le GNUde
Seven China
Le Comari
Diversamente Volley
Mozzafiato
Le solite ignote
Le Filosofiche

Classifica Misto:
Gnu Rant
GM
La Compagnia del Ciuffetto
Game of Green Beach
Zinella
Se me l'appoggi bene io la alzo
Gli GNUmarell
Cavedani
Se non si alza non si schiaccia
LuvaTeam
CDC World
Lasa Perdar

 

 

 

 

 

 

GREENBEACH il torneo dellestate 2

GREENBEACH il torneo dellestate 3

GreenA Ceretolo, martedì 11 giugno, è iniziata l’ 11esima edizione del Torneo estivo Amatoriale della Pallavolo più divertente che esista.

L’idea, nata per far giocare le squadre di Pallavolo Amatoriali alla fine dei campionati, si sviluppa con una partita giocata in parte su campi da Beach ed in parte su campi da Green.

Caratteristiche del torneo? Tante Squadre, Campi allestiti, Stand Gastronomico e Arbitri pronti a divertirsi insieme alle squadre.

I nomi delle squadre sono strani e fantasiosi: Seven China, le Solite Ignote, La Gang dei Ricciocorni, le Mozzafiato, le Diversamente Volley, le Arpie, gli Gnu Rant, i Cavedani, i Lasa Perder, i Game of Green Beach solo per citare alcune delle 22 squadre che prenderanno parte a questa edizione.

Dall’11 al 27 giugno, dalle 20.00 alle 23.30 circa, il torneo che non si limita a fare giocare le squadre di Bologna città, ma è aperto a tutta l’Area Metropolitana!

Organizzato in sinergia con Polisportiva Ceretolese che da anni fornisce il suo generoso supporto per portare avanti questa manifestazione presso il Centro Sportivo di Ceretolo.

BeachLe settimane come le singole serate volano e senza accorgersene si arriva ai match finali dove tutte le squadre giocano la finale e vengono premiate! Tutte! Nessuna esclusa! Come? Beh con premi “in natura”! Tutti vanno a casa con prodotti della tradizione culinaria bolognese oppure li condividono nella serata finale con le altre squadre.

In questa cornice fatta di sorrisi, amicizia, chiacchiere e prelibatezze, CSI Bologna e Polisportiva Ceretolese si uniscono con un unico scopo: far passare ai partecipanti, splendide serate serene in compagnia, la migliore che la pallavolo bolognese possa mettere insieme!

Chiunque sia curioso e voglia trascorrere una piacevole serata di sport all’aperto, è il Benvenuto!

Scarica qui il volantino.

Ufficio stampa CSI

marketingcsi@csibologna.it

051405318

 

volantino completo bo welcome

ultimo concentramento minivolley 3

Sì lo so, siamo/sono un po' in ritardo ma... mi dovevo riprendere, tutti ci dovevamo riprendere perché... ahimè sì, anche per quest'anno siamo arrivati all'ultimo appuntamento con il Minivolley che ci ha regalato tantissime soddisfazioni e sorprese.

Il pomeriggio di Domenica 14 Aprile ci ha accolti con grande calore non solo per lo splendido sole che ci ha accompagnati per tutta la giornata ma anche e sopratutto per la grandissima affluenza da parte di tutte le società che hanno permesso ai piccoli futuri atleti di avvicinarsi alla pratica di questo fantastico sport che è la Pallavolo.

Vorrei quindi raccontarvi di come nella palestra di Monte San Pietro, divisi da una lunghissima rete che attraversava tutta la palestra, le squadre di Lungoreno, CDC, Sala Bolognese, Monte San Pietro, Volley Appennino e Arcibaldo Vado si sono messe alla prova a vicenda permettendo a tutti, come sempre, di dare il loro meglio sul campo e di partecipare e collaborare perché, in questi momenti, non è il risultato quello che conta ma l'impegno e il percorso fatto.

Vorrei anche raccontarvi di come lo squadrone delle mamme e quello dei papà si siano cimentati loro stessi nel gioco credendoci fino in fondo e, perché no, sperimentando anche "tecniche alternative" di passaggio della palla e schema tattico.

La posta in palio?

Forse un piccolo ricordino ma, in realtà è il divertimento che fa da padrone  e la possibilità di stare insieme in una giornata speciale, non solo per il Concentramento, ma anche perché, domenica 14 Aprile, era la domenica delle Palme, momento che non ci siamo dimenticati di ricordare poiché " Solo donando la sacra Palma con gesto mosso dal cuore e non dal braccio, questa potrà vivere nelle nostre case e nei nostri cuori per sempre"

Il nostro Minivolley infatti non cerca solo di avvicinare i ragazzi allo sport ma anche e sopratutto di educarli attraverso questo sport chiamato Pallavolo.

"La pallavolo è uno degli sport dove c’è più interazione. È un gioco di intuizione, immaginazione, improvvisazione – ma soprattutto di reciprocità e lavoro di squadra. Non c’è modo di essere individualisti nella pallavolo."
(Marv Dunphy)

Concludo, quindi, con grandi saluti a tutte le società che ci hanno sostenuto, accompagnato e ospitato lungo gli appuntamenti di quest'anno: CDC, Lungoreno, Volley Appennino, Monte San Pietro, Arcibaldo Vado e Sala Bolognese. Ringraziamo tutti gli allenatori e i genitori sempre presenti e ultimo ma non meno importante ringraziamo il coordinatore e responsabile dell'attività giovanile del CSI che ha permesso la realizzazione di questa fantastica attività, Sandro Iezzi.

Vi salutiamo infine dandovi appuntamento al prossimo anno con i Concentramenti di Minivolley!

Lo Staff.

 

ultimo concentramento minivolley

 

Classifica della giornata Minivolley:

Lungoreno  = 4 punti

Arcibaldo Vado A = 4 punti

Volley Appennino B = 3 punti

CDC 1 = 2 punti

Volley Appennino A = 2 punti

Classifica della giornata Palla Trattenuta:

Lungoreno = 4 punti

Monte San Pietro A = 4 punti

CDC A = 4 punti

Monte San Pietro B = 4 punti

Sala Bolognese = 4 punti

Volley Appennino = 4 punti

CDC B = 3 punti

                        

Classifica della giornata Palla Rilanciata:

Monte San Pietro B = 5 punti

Sala Bolognese 3 = 5 punti

Sala Bolognese 4 = 4 punti

Sala Bolognese 1 = 3 punti

Arcibaldo Vado B = 3 punto

Lungoreno B = 3 punti

CDC = 2 punti

Sala Bolognese 2 = 2 punti

Monte San Pietro A  = 1 punti

Lungoreno C = 0 punti


ultimo concentramento minivolley 2


Domenica 24 Marzo 2019, un giorno incorniciato dal sole, dal primo caldo e per i più temerari dalla prima uscita in maniche corte con la giacca legata ai fianchi o appoggiata al braccio perché… “non si sa mai”.

A nessuno però verrebbe mai in mente di immaginare che in una frazione di un paese nella provincia di Bologna ci siano persone a cui non interessa se fuori fa caldo o fa freddo ma solo una cosa è importante: Abbiamo vinto o abbiamo perso?

Domanda strana?

Domanda futile?

No, per niente, perché a Padulle, una frazione di Sala Bolognese la palestra comunale, ha ospitato il nostro Quarto concentramento di Minivolley dove, nuovamente, i piccoli atleti delle società oggi presenti, hanno disputato una lunga serie di incontri sfidandosi al meglio delle loro capacità notevolmente migliorate durante l’anno.

Tutti si sono impegnati, nessuno è rimasto fermo, né gli allenatori né gli atleti in panchina né le squadre in pausa, che continuavano ad allenarsi a bordo campo e beh, nemmeno i genitori che si, avevano una lunga serie di posti riservati ma, si sa, loro sono lì per i loro pargoli e quando si tratta di immortalare un momento per loro importante da ricordare in un aneddoto futuro, non ci sono regole o sedie che tengano, e, smartphone in mano, lo scatto è servito e messo nella memoria per sempre.

Quello che vogliamo dirvi però è che sono proprio questi momenti che sono importanti per noi, perché è proprio dalle piccole cose che capiamo quanto è importante quello che facciamo: il sorriso di tutti i bambini mentre giocano, i salti che fanno quando capiscono di aver fatto punto, le braccia alzate di un papà che da una sedia in un angolo guarda la sua piccola che ha appena fatto punto, un nonno che alla fine del pomeriggio chiede alla nipotina: ”ti sei divertita?” e lei risponde “si”.

Forse è ingenuo e un po’ assurdo ma certe volte basta veramente poco per essere felici a noi e a tutti coloro che hanno partecipato a Concentramento di Minivolley sono bastati un pallone a spicchi, qualche amico e una rete a quadrettoni…. E a voi, cosa serve per essere felici?

Ringraziamo dunque la società del Sala Bolognese per averci ospitati nelle loro strutture e tutte le altre società partecipanti: CDC, Lungoreno, Volley Appennino e Monte San Pietro e, ultimo ma non meno importante ringraziamo tutti gli allenatori e i genitori che hanno assistito e accompagnato i piccoli pallavolisti in erba.

Vi salutiamo infine dandovi appuntamento per il prossimo e ultimo Concentramento di quest’anno che si terra il 14 Aprile a Monte San Pietro

Mi raccomando, non mancate, perché ci saranno anche delle sorprese!

Lo Staff.

A Sala Bolognese il 4 concentramento di Minivolley collage

Classifica della giornata Minivolley:

Volley Appennino = 4 punto

Lungoreno  = 2 punti

CDC = 1 punti

Classifica della giornata Palla Rilanciata:

Sala Bolognese D = 4 punto

Sala Bolognese C = 3 punto

Monte San Pietro = 3 punti

CDC = 3 punti

Lungoreno B = 3 punti

Sala Bolognese B = 2 punto

Sala Bolognese A = 1 punto

Lungoreno D  = 1 punti

Lungoreno C = 1 punti

Volley Appennino = 1 punti

Classifica della giornata Palla Trattenuta:

CDC = 2 punti

Monte San Pietro = 1 punti

Sala Bolognese = 0 punti

L'editoriale

Cronache di fine estate…

AGOSTO 2019. Ultime settimane d’estate 2019, senza Mondiali di Calcio (maschile) e senza Olimpiadi ma, proprio per questo, bellissime e ricche di avvenimenti sportivi da...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok