Valore non valido
Valore non valido

Pallavolo

Diretto 051 641 79 88 - pallavolo@csibologna.it Pronto Arbitri: 346 53 88 199
Ricevimento commissione tecnica c/o CSI: giovedì ore 17.30 - 19.30. Ricevimento Giudice Unico giovedì 17.30-19.

Nuovo anno, nuovo Decennio e di solito, questo, è il momento in cui si stilano le liste dei “Buoni Propositi”, non vi chiedo quali sono i vostri ma vi posso dire che i nostri, abbiamo cominciato a metterli in pratica.

Il nostro 2020 infatti è cominciato in maniera perfetta con il Concentramento che abbiamo fatto il 26 Gennaio nella palestra di Monte San Pietro.

Lo so, ogni volta che facciamo il concetramento provo a spiegarvi quello che succede e magari è anche ripetitivo ma, non ci posso fare niente, è più forte di me, vorrei che tutti provassero a vedere e a percepire la bellezza di questo sport e di quanto sia gratificante entrare nella palestra e vederla non solo illuminata dalla luce del sole che entra dalle finestre ma anche dai sorrisi dei bambini che giocano sui campi e dalla massiccia presenza di tutti gli spettatori che hanno riempito il palazzetto di Monte San Pietro.

Tutto ciò, personalmente, non ha prezzo, anzi, un prezzo lo ha, quello di far innamorare ancora di più le persone di questo sport che non ha nulla di individuale da tutto da insegnare e condividere.

Allora perché non provare a buttarsi e sentire sulla pelle quello che si prova?

I campi sono stati sempre occupati tra Derby combattuti e nuovi avversari tutte le squadre si sono incrociate, viste e affrontate permettendo ad ogni atleta di spingersi al meglio delle sue possibilità sempre sostenuto dai suoi compagni di squadra e dagli allenatori che, come sempre, a bordo campo sono costantemente impegnati a dare la giusta assistenza e i giusti suggerimenti.

Il pomeriggio, dunque, è volato e, in men che non si dica le due ore a nostra disposizione si sino concluse anche grazie al fatto che l’attività fisica, si sa, fa venire fame e la merenda a questo punto diventa un impegno improrogabile amato da grandi e piccini.

Concludiamo, come sempre, con il ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato: CDC, Lungoreno, Volley Appennino, Trottola, Monte San Pietro e Sala Bolognese e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo pomeriggio.

Vi diamo infine appuntamento a Domanica 23 Febbraio per il prossimo concentramento che si terra al Palazola di Zola Predosa.

Buon proseguimento e a presto,

Lo Staff, Irene De Masi

 

 

I BUONI PROPOSITI dal 3 concentramento di MInivolleyClassifiche generali della giornata:

Palla trattenuta:

CDC = 3

Montesanpietro 2 = 2 punti

Sala 2= 2punti

Montesanpietro 1 = 2 punti

Classifica del Minivolley:

Lungoreno 1  = 4 punti

Lungreno 2 = 4 punti

Trottola = 3 punti

Montesanpietro = 2 punti

Salabolognese 1 = 2 punti

Salabolognese 2 = 1 punti

Salabolognese 3 = 1 punti

Classifica Palla Rilanciata:

Montesanpietro A = 5 punti

Lungoreno =5 punti

CDC = 3 punti

Casalecchio 1 = 2 punti

Montesanpietro B = 2 punti

Volley Appennino = 2 punti

Casalecchio 3 = 1 punto

Casalecchio 2 = 0 punti

Ciao a tutti e ben tornati.

Come promesso ci siamo rimessi all’opera e il circuito del Minivolley è ripartito alla grade con i primi due appuntamenti che hanno avuto luogo l’8 Dicembre a Padulle e il 22 Dicembre a Vado.

L’inizio è stato un po’ faticoso perché le piogge torrenziali non ci hanno dato tregua ma, noi siamo tenaci e anche i nostri piccoli campioni che, infatti l’8 Dicembre si sono presentati numerosi e carichi di voglia di giocare come sempre, vogliosi di imparare e di mettersi al servizio della propria squadra.

C’è una cosa però di cui mi sono resa conto al concentramento del 22 Dicembre, non è solo il piacere di mettersi al servizio degli altri che rende queste giornate speciali, ma la possibilità di veder crescere tutti i bambini e le bambine che si mettono in gioco e muovono i primi passi in questo sport chiamato Pallavolo.

Dico questo perché alla fine dei concentramenti di Minivolley, dopo la consueta e sostanziosa merenda, ho avuto il privilegio di assistere ad un incontro di Under 12 in un campo da 6 contro 6. E’ ovvio che non stiamo parlando di partite si Super Lega ma bisogna andare oltre a questo e cercare di vedere l’impegno, la voglia e il divertimento che ogni ragazzo e ragazza metteva nello stare in campo nella propria posizione per dare il proprio meglio.

Ulteriore nota di merito va a tutti i genitori e gli accompagnatori che, ad ogni appuntamento diventano sempre più numerosi e, i quali, non fanno mai mancare il proprio sostegno da grandi tifosi.

Ringraziamo come sempre le società di Sala Bolognese e di Vado che ci hanno ospitati con spazi e merende e, ovviamente anche tutte le squadre partecipanti.

Chiudiamo dandovi appuntamento al prossimo concentramento che si terra il 26 Gennaio a Monte San Pietro.

Lo Staff.

 

Per quelli di voi che invece sono insaziabili dal punto di vista dei punteggi, di seguito vi inviamo scriviamo i risultati delle due giornate.

08/12/2019

Classifica della giornata:

Lungoreno A = 5 punti

Lungreno B = 4 punti

Voley Appennino = 2 punti

Sala Bolognese = 2 punti

Lungoreno C = 0 punti

22/12/2019

Classifica del Minivolley:

Lungoreno A = 1 punti

Lungreno B = 1 punti

Trottola  = 5 punti

Altoreno  = 2 punti

Acibaldo B = 3 punti

Arcibaldo A = 3 punti

 

Classifica Palla Rilanciata:

Appenino B = 0 punti

Appennino A =3 punti

Altoreno = 2 punti

Vado = 4 punti

CDC = 1 punti

Non so voi ma per me, l’estate, è uno dei momenti più belli dell’anno, certo è il periodo in cui ti fai la doccia ed esci che sei di nuovo sudato, dove le temperature sono nettamente alte ed è anche quel periodo in cui sei quasi arrivato alle ferie ma non ci sei ancora e conti i giorni con le “X” sul calendario perché non vedi l’ora di staccare la spina ma… che mi dite di tutti gli altri aspetti positivi come le giornate più lunghe, le serate che ti permettono di usicre in qualsiasi momento, il fatto di non dover indossare 200 maglie e maglioni, l’aria frizzante, quel piccolo senso di vacanza che viene fuori quando, magari, nel finesettimana, vai in riviera al mare o al lago o in montagna.

Oltre a tutto questo però l’estate, per noi del CSI è un momento speciale perché, da metà giugno a inizio luglio, noi della commissione pallavolo organizziamo un momento di ritrovo tra amici: il Green Beach.

Negli organizzatissimi campi sportivi della Polisportiva Ceretolese che da anni ospita questo torneo, anche ques’anno abbiamo assistito all’alternanza di squadre Miste e Femminili che dal tramonto alla sera (inoltrata) hanno giocato, mangiato, riso e scherzato.

La parte più bella: è come avere la “cena tra amici” come appuntamento fisso settimanale. Non importa se fai parte dell’organizzazione, se sei un arbitro, se sei venuto solo a vedere o a mangiare, o se sei parte di una squadra che sta giocando, il bello non è vinicere, non è parteciapre ma è esserci e, come diciamo qui a Bologna, “fare balotta” per passare del tempo inseme all’insegna dello sport, del divertimento e della serenità.

Non c’è molto altro da dire, e, se non lo avete vissuto vi esorto a venire a trovarci l’anno prossimo, credetemi, ne vale la pena però, se proprio volete fare i fiscali e vi state chiedendo: ma quindi, si vince qualocosa? Chi ha vinto? Cioè, ma una coppa c’è?

Va bene, alla fine dell’articolo troverete i podi con i vincitori e le classifiche ma, prima di tutto e prima di chiudere ringraziamo la Polisportiva Ceretolese per l’ospitalità e disponibilità, la Commisione tecnica pallavolo che ha organizzato il torneo, tutti coloro che hanno dato una mano in qualsiasi cosa, il Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno Massimo Bosso come sempre presente alle premiazioni e, infine, ringraziamo tutte le squadre partecipanti perché senza la loro partecipazione, ovviamente, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.

Nella speranza di rivedervi ancora più numerosi l’anno prossimo vi auguriamo buone vacanze ricordandovi di rimanre sintonizzati per tutto ciò che accadrà il prossimo anno sportivo.

GREENBEACH il torneo dellestateLo Staff.

Classifica Femminile:
Ossigeno zero
Le Arpie
La Gang dei Ricciocorni
GNU Team Women 1
Le GNUde
Seven China
Le Comari
Diversamente Volley
Mozzafiato
Le solite ignote
Le Filosofiche

Classifica Misto:
Gnu Rant
GM
La Compagnia del Ciuffetto
Game of Green Beach
Zinella
Se me l'appoggi bene io la alzo
Gli GNUmarell
Cavedani
Se non si alza non si schiaccia
LuvaTeam
CDC World
Lasa Perdar

 

 

 

 

 

 

GREENBEACH il torneo dellestate 2

GREENBEACH il torneo dellestate 3

GreenA Ceretolo, martedì 11 giugno, è iniziata l’ 11esima edizione del Torneo estivo Amatoriale della Pallavolo più divertente che esista.

L’idea, nata per far giocare le squadre di Pallavolo Amatoriali alla fine dei campionati, si sviluppa con una partita giocata in parte su campi da Beach ed in parte su campi da Green.

Caratteristiche del torneo? Tante Squadre, Campi allestiti, Stand Gastronomico e Arbitri pronti a divertirsi insieme alle squadre.

I nomi delle squadre sono strani e fantasiosi: Seven China, le Solite Ignote, La Gang dei Ricciocorni, le Mozzafiato, le Diversamente Volley, le Arpie, gli Gnu Rant, i Cavedani, i Lasa Perder, i Game of Green Beach solo per citare alcune delle 22 squadre che prenderanno parte a questa edizione.

Dall’11 al 27 giugno, dalle 20.00 alle 23.30 circa, il torneo che non si limita a fare giocare le squadre di Bologna città, ma è aperto a tutta l’Area Metropolitana!

Organizzato in sinergia con Polisportiva Ceretolese che da anni fornisce il suo generoso supporto per portare avanti questa manifestazione presso il Centro Sportivo di Ceretolo.

BeachLe settimane come le singole serate volano e senza accorgersene si arriva ai match finali dove tutte le squadre giocano la finale e vengono premiate! Tutte! Nessuna esclusa! Come? Beh con premi “in natura”! Tutti vanno a casa con prodotti della tradizione culinaria bolognese oppure li condividono nella serata finale con le altre squadre.

In questa cornice fatta di sorrisi, amicizia, chiacchiere e prelibatezze, CSI Bologna e Polisportiva Ceretolese si uniscono con un unico scopo: far passare ai partecipanti, splendide serate serene in compagnia, la migliore che la pallavolo bolognese possa mettere insieme!

Chiunque sia curioso e voglia trascorrere una piacevole serata di sport all’aperto, è il Benvenuto!

Scarica qui il volantino.

Ufficio stampa CSI

marketingcsi@csibologna.it

051405318

 

volantino completo bo welcome

L'editoriale

Io gioco sicuro (e pulito), ma adesso non si scherza più.

LUGLIO 2020. Mentre quest’estate ci porterà (almeno, così si dice) la tanto attesa riforma del sistema sportivo italiano, una piccola rivoluzione si è già avuta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.