Valore non valido
Valore non valido

La forza del Perché a Casalecchio 1Si è svolta a Casalecchio di Reno, nella giornata di sabato 2 febbraio, la prima delle tre giornate formative previste in questo inizio di 2019 dal Comitato Provinciale CSI di Bologna. Incuranti del forte maltempo che ha imperversato proprio in quelle ore nella nostra provincia, sono stati quasi quaranta i dirigenti e gli operatori di comitato e di società sportiva che hanno preso parte alla prima tappa del percorso, dal titolo Agenda 20.20.

Non appare infatti lontano l’appuntamento elettorale della primavera del 2020 quando la nostra associazione, e quindi anche il CSI Bologna, dovrà rinnovare le cariche elettive, nel rispetto dello Statuto e della normativa vigente. “Parte prima: sport di squadra”, questo il tema della prima giornata, dedicata a inquadrare meglio il contesto storico, sociale e politico del panorama sportivo in questo 2019. Per aiutarci meglio a comprendere presente e futuro del CSI, sono state svolte diverse relazioni.

La forza del Perché a Casalecchio 2Il Presidente Provinciale in carica, Andrea De David, ha esposto nel suo intervento lo “stato dell’arte” dell’associazione e non solo; “Ripartiamo da Noi” il titolo della relazione.

A seguire, seguitissimo e attesissimo, l’Assistente Nazionale del Centro Sportivo Italiano, Don Alessio Albertini. Per lui, è stato importante interrogarsi su “La forza del Perché”. Un argomento sviluppato in modo intelligente e coinvolgente. Per noi, un ulteriore motivo di orgoglio sapere che le tematiche affrontate andranno a costituire la base per una serie di interventi in giro per l’Italia, presso gli altri Comitati Provinciali, in occasione del 75° anniversario della fondazione del CSI. Ampio spazio al dibattito, nel corso di tutta la giornata che ha visto presente, fra gli altri, il Presidente della società sportiva locale, Loris Puccetti.

Nel pomeriggio, il Presidente Regionale Raffaele Candini interviene su sport e nuove tecnologie, tema sempre molto attuale.

A seguire, Chiara Stignani, responsabile marketing e comunicazione, ed Elena Fabbri, vice presidente provinciale e coordinatore della formazione.

Non poteva mancare, in conclusione, la presentazione del libro “Quando ridono i santi”, ultima uscita letteraria di Don Alessio Albertini, di cui è stato fatto omaggio a tutti i partecipanti. Bilancio ampiamente positivo, quindi, per il primo appuntamento, mentre si prepara già la seconda giornata…

La forza del Perché a Casalecchio 3

        

L'editoriale

Tutto il mondo, il presente e il futuro della nostra associazione.

Primavera 2019. E’ il tempo della ripresa dell’attività sportiva, per i più sedentari dopo un inverno dedicato magari al riposo. Tempo dell’inizio delle attività all’aria aperta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi