Valore non valido
Valore non valido

Junior TIM Cup GRAN FINALE thumbJunior TIM Cup GRAN FINALE TUTTI A FIRENZEDopo un altro anno di partite appassionanti, siamo giunti all’epilogo per la Junior TIM Cup, il più grande Campionato Nazionale di Calcio a 7 dedicato a società sportive e gruppi spontanei parrocchiali, oratoriali o ad essi riconducibili, organizzato da Lega Serie A, TIM e C.S.I. Centro Sportivo Italiano.

Si va a Firenze, insieme ad altre 15 “bellissime”, in rappresentanza delle città che ospitano le squadre della Serie A. Per noi, dopo la salvezza del Bologna FC, anche la certezza di esserci nel prossimo campionato!

A rappresentare Bologna, la Parrocchia di Cristo Risorto di Casalecchio di Reno!

I ragazzi di Casalecchio che, ricordiamolo, hanno uno oppure, in alcuni casi, anche due anni in meno degli avversari, hanno infatti trionfato nel torneo bolognese, ben guidati come sempre da Nicola Marrano e dall’ex campione rossoblù Roberto Russo e sempre sotto gli occhi vigili di un altro campione doc del Bologna FC, il “patron” Renato Villa

Appuntamento quindi nella sede più prestigiosa, non solo per il calcio giovanile, ma anche per quello professionistico e delle squadre Nazionali. Sarà infatti il Centro Tecnico Federale della Nazionale Italiana, a Coverciano, a ospitare il torneo, a partire dalle Fasi Finali.

Per i ragazzi ci sarà l’occasione di scendere in campo, fianco a fianco e sugli stessi campi della Nazionale Italiana di Roberto Mancini e di tutte le Nazionali giovanili; per loro è prevista anche una visita al prestigioso Museo del Calcio!

In bocca al lupo, quindi, per questa bellissima, ennesima avventura targata CSI Bologna.

Non solo calcio per i ragazzi di Don Duilio, però. Gli stessi sono stati impegnati, come prevede la formula, in un parallelo “Torneo Educativo”. I ragazzi hanno aderito in modo spontaneo ed entusiastico, producendo addirittura tre “buone azioni”. La sistemazione del campo di calcio e degli spogliatoi per loro e per i loro compagni di squadra. La pulizia completa di due ambulanze della Pubblica Assistenza locale. La disputa di una gara amichevole con una squadra di disabili intellettivi, a ranghi misti. Un altro motivo per fare il tifo per questi bravi ragazzi!

Il progetto Junior TIM Cup scende in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiscono sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società della Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.

Junior TIM Cup GRAN FINALE TUTTI A FIRENZE 2

 

 

L'editoriale

2026: ancora in Italia la fiamma di Olimpia!

LUGLIO 201. Il commento più simpatico è arrivato dalla penna di Stefano Bartezzaghi che ha scritto di getto, all’arrivo della notizia dell’assegnazione dei Giochi Olimpici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok