Valore non valido
Valore non valido

Ci eravamo salutati l’anno scorso ad aprile, con la promessa che ci saremmo ritrovati nella nuova stagione e, sebbene l’attesa sia stata lunga, il nuovo anno ha ridato il via ad uno degli appuntamenti più gioviali ed importanti per la nostra Pallavolo:

I CONCENTRAMENTI DI MINIVOLLEY!!!

Domenica 28 Gennaio, ore 15,00. La giornata sembra non essere delle più solari ma, dopo qualche tentennamento, il sole conquista il suo spazio fra le nuvole, e si manifesta in tutto il suo splendore, illuminando i campi di gara delle Scuole Medie di Vado, preventivamente e accuratamente preparati dal responsabile dell’attività giovanile, Alessandro Iezzi.

Minivolley a Vado. Parola dordine Divertimento 3

Sui campi ci sono già tutti i piccoli atleti in fase di riscaldamento e non appena il microfono si accende partono le presentazioni, accompagnate da applausi e incitazioni degne delle più grandi manifestazioni. Ma, una volta finite le “formalità”, i giochi hanno inizio.

Tutto procede bene tra i fischi che assegnano punti e decretano le squadre vincitrici dei match appena svolti ma, in queste occasioni, non c’è il tempo per pensare e non c’è tempo da perdere perché, finita una partita in un campo, ne comincia una nuova in un altro con altri volti al di là della rete a quadrettoni.

Minivolley a Vado. Parola dordine Divertimento 1

Tra tutte queste partite non sono mancati, i Derby, e come sempre, una menzione speciale va fatta ai Pulcini (delle società CDC, Appennino, Arcibaldo Vado e CSP Pontecchio) che, in un campo a loro dedicato, non si sono risparmiati e hanno giocato senza sosta.

Nel turbinio generale dei campi, non si può però non notare la “cornice”: spalti pieni di genitori armati di smartphone per scattare foto e video da tenere per ricordare i vecchi tempi (o da tirare fuori durante la cena di presentazione della futura nuora o genero); componenti delle squadre che dalla panchina non smettono di incitare i compagni in campo e gioire ad ogni punto o i pulcini che, anche se sono in pausa, non smettono di fare esercizi per allenarsi.

Come sempre però, purtroppo, il tempo passa e le partite si concludono ma, non vi preoccupate, le energie spese sono state tutte recuperate grazie alla fantastica merenda preparata a posta per tutti gli ospiti.

E… no!

Aspettate, non è ancora finita, su uno dei campi mentre i piccoli fanno merenda alcuni genitori prendono una palla, si dividono in squadre e cominciano a giocare!!!

Sarà mica che dovremo cominciare a fare dei concentramenti anche per i genitori?

Fatecelo sapere così ci organizziamo! ;)

Per quelli di voi che vorrebbero sapere come sono andate le varie partite, la classifica la troverete qui di seguito ma, ricordate che la parte migliore del gioco non sta nel vincere ma nel DIVERTIRSI.

CLASSIFICA FINALE CONCENTRAMENTO DI MINIVOLLEY

1 - Arcibaldo A (7)
2 - Arcibaldo B (6)
3 - Lungoreno A (5)
3 - Lungoreno B (5)
4 - CSP Pontecchio B (4)
5 - CSP Pontecchio C (3)
6 - CSP Pontecchio A (2)
6 - Appennino B (2)

Minivolley a Vado. Parola dordine Divertimento 2

L’iscrizione alle singole tappe è sempre aperta a nuove squadre interessate, inviando al CSI Bologna (Responsabile Alessandro Iezzi) la scheda di iscrizione entro il mese precedente. E’ richiesto il tesseramento CSI degli atleti e dirigenti delle società.

Prossime tappe: 18 Febbraio e 25 Marzo. Per ulteriori specifiche… Stay Tuned!!!

Lo Staff

 

L'editoriale

Se non ora, quando?

MAGGIO 2018 Riportiamo la Relazione sulla Gestione del Comitato Provinciale, presentata all’Assemblea Annuale Ordinaria del 16 aprile 2018.

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi