Valore non valido
Valore non valido

TIFIAMOEUROPA CON IL CSI ALLEUROPEO UNDER 21 1
Si svolgerà in Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, per la prima volta, il Campionato Europeo Uefa Under 21 di Calcio, il più importante torneo per nazionali del 2019 nel contesto europeo. Saranno 5 le città italiane interessate: Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine, oltre a San Marino.
In questa occasione, nasce #TIFIAMOEUROPA un progetto di Corporate Social Responsability, nato dalla collaborazione fra la Federazione Italiana Gioco Calcio e il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, che hanno coinvolto anche Federazioni, Enti e associazioni sportive, oltre ad aziende, centri estivi, parrocchie e gruppi spontanei. 

#TIFIAMOEUROPA segna una svolta nel modo di partecipare ad un evento sportivo, affermando il rispetto degli inni nazionali come principio irrinunciabile.

TIFIAMOEUROPA CON IL CSI ALLEUROPEO UNDER 21 2Anche il CSI Centro Sportivo Italiano sarà parte di questo evento, presentato nei giorni scorsi alla presenza di diversi Comitati della regione e del referente della manifestazione Andrea Stefani, dirigente sportivo ed ex assistente arbitrale (in terna con l’arbitro Nicola Rizzoli e il collega Renato Faverani ha diretto decine di gare di livello internazionale, fino alla Finalissima del Campionato del Mondo del 2014 disputata allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro fra Germania e Argentina).

L’adesione al Progetto è possibile attraverso il portale web www.tifiamoeuropa.eu

Ogni realtà potrà partecipare con una o più squadre (“TEAM”) identificando i referenti “TEAM LEADER”, che ai fini della registrazione dovranno:

  • inserire i dati richiesti nel form di iscrizione presente sul portale. Il sistema invierà successivamente una email al TEAM Leader contenente la USER ID e la PASSWORD attraverso cui potrà accedere alla propria pagina my#tifiamoeuropa e gestire la partecipazione del proprio TEAM.

A seguito della registrazione, il TEAM Leader dovrà:

  • creare il TEAM, identificando un nome
  • invitare amici e parenti ad unirsi al TEAM e a partecipare alle attività del Progetto. Il sistema invierà automaticamente una email di invito alle persone individuate che, una volta registrate, saranno riconosciute dal sistema e inserite automaticamente nel TEAM che la ha invitate.

L’adesione sarà possibile anche per il tramite del Comitato Provinciale CSI di appartenenza, avendo così accesso all’acquisto dei biglietti per l’ingresso alle partite a prezzi assolutamente vantaggiosi e a numerose proposte e iniziative interessanti che accompagneranno il percorso da oggi fino al calcio d’inizio.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate nei dettagli le modalità di partecipazione.

L'editoriale

Tutto il mondo, il presente e il futuro della nostra associazione.

Primavera 2019. E’ il tempo della ripresa dell’attività sportiva, per i più sedentari dopo un inverno dedicato magari al riposo. Tempo dell’inizio delle attività all’aria aperta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi