Valore non valido
Valore non valido

Palasaven Sport Festival 2019Dopo il successo del Palasavena Basket Festival dell’estate 2018, quest’anno, la festa si amplia!

Quindici giorni di sport e divertimento. Tre eventi di altissimo livello che garantiranno due settimane all'insegna dell'agonismo sano, con atleti che arriveranno da tutto il mondo per giocare a Subbuteo, del divertimento con i valori e l'amicizia garantiti dal Centro Sportivo Italiano e dello sport per tutti con la prima edizione di una giornata totalmente dedicata al mondo paralimpico.

È il ricco programma che propone dall’1 al 15 giugno il “PalaSavena Sport Festival”, l’evento estivo del Palazzo dello sport di San Lazzaro (via Caselle 26) che è stato rilanciato e ora è divenuta una delle realtà più utilizzate da chi cerca una struttura ampia, ma pure capace di adattarsi ad ogni esigenza.

Insieme allo sport sarà allestita all'esterno un'ampia zona bar e di rinfresco, grazie alla quale sarà possibile fermarsi a gustare qualche specialità locale.

Si partirà l'1-2 giugno con la 25° Edizione del Major of Italy 2019, il più importante torneo di Subbuteo in Europa e uno dei più importanti al mondo. I migliori giocatori verranno da ogni parte del pianeta e saranno oltre 300 a sfidarsi in diverse categorie sui tavoli verdi che riempiranno tutta la sede del parquet. 

Il 3 e il 7 giugno protagoniste saranno le squadre di Calcio a 5 del CSI di Bologna per le finali del Campionato Provinciale maschile e femminile; mentre dal 6 al 14 andranno in scena le migliori squadre del Campionato di Pallacanestro maschile e femminile del CSI di Bologna che si giocheranno il titolo provinciale. Incontri di alto livello tecnico e agonistico, dove è protagonista la voglia di stare insieme e di chiudere nel migliore dei modi una stagione che ha visto lo sport come momento aggregativo e di valori veri. Proprio per questo, ogni sera, al termine delle partite è previsto il 3° tempo per il Calcio e il 5° quarto per il basket con tigelle, primi casalinghi e altre prelibatezze cucinate al momento.

Il festival chiuderà il 15 giugno con la prima edizione del PARA-DAY, giornata dedicata allo sport paralimpico, che chiamerà a San Lazzaro tornei, partite e esibizioni di diverse discipline sportive anche poco conosciute. Si parte la mattina dalle 10.30 con la Handbike, per proseguire con l'arrampicata su una splendida parete attrezzata, il BaskIn e il Sitting volley. Durante la giornata saranno allestiti tavoli da tennistavolo e saranno presenti i ragazzi della Scuola calcio Cerè, i Bradipi per il basket in carrozzina, la Zinella con la scherma e i Rangers con il Wheelchair Hockey. Si concluderà alla sera con le premiazioni e uno spettacolo musicale.

L'editoriale

2026: ancora in Italia la fiamma di Olimpia!

LUGLIO 201. Il commento più simpatico è arrivato dalla penna di Stefano Bartezzaghi che ha scritto di getto, all’arrivo della notizia dell’assegnazione dei Giochi Olimpici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok