Valore non valido
Valore non valido

abbracciamoCSI il Comitato si ritrova per ripartire 1Quattro mesi senza sport sono davvero tanti, per chi è abituato a vivere quotidianamente l’esperienza sportiva e associativa del CSI.

Ora che la situazione sembra in via di miglioramento, che le norme lo permettono (pur nel rispetto degli obblighi e della prudenza) e la voglia di ripartire è tantissima, cosa c’è di meglio che ritrovarsi, in una sera di mezza estate?

Il Consiglio Provinciale del CSI di Bologna, insieme alle Commissioni Tecniche e ad alcuni amici ha così deciso di incontrarsi, come si dice oggi “in presenza”, per fare il punto della situazione, programmare il futuro ma, soprattutto, per vedersi di nuovo, dopo tanto tempo, tutti insieme. Sono stati alla fine oltre sessanta i dirigenti e gli operatori sportivi presenti, fra chiacchiere, risate e anche un po’ di commozione. Lo slogan non poteva che essere #abbracciamoCSI, lo stesso che ci ha tenuto compagnia nelle settimane del lockdown, quando ci siamo scoperti tutti un po’ più lontani e più fragili.

Le magliette preparate per l’occasione, sono andate a ruba: con il ricavato proveremo a sostenere alcune delle tante realtà che vivono una stagione di grande difficoltà. In una serata senza premi e celebrazioni, non potevamo però non dedicare uno spazio per ricordare le Homelimpiadi.

Nate dalla fantasia e dalla professionalità di Elena Fabbri, presidente della Commissione Tecnica Ginnastica, hanno costituito un grande evento anche a livello nazionale. Centinaia le ragazze coinvolte a livello provinciale, migliaia in tutta Italia. Bravissima lei e bravissime le componenti della commissione tecnica, sia per la ginnastica artistica sia per la ginnastica ritmica, insieme alle dirigenti, alle istruttrici delle società sportive e ai giudici di gara. Nel vedere nuovamente le immagini delle gare, disputate nelle condizioni più difficili, con esibizioni sui terrazzi, nei corridoi, quando non anche nelle cucine, nei garage o nei giardini condominiali, qualche lacrimuccia è stata inevitabile…

Nell’impossibilità di effettuare le premiazioni per tutte le ragazze (quelle vere si svolgeranno a settembre), abbiamo invitato due fra le piccole campionesse: Elena Cosco (SG Fortitudo) Campionessa Provinciale nella ginnastica ritmica per la categoria allieve medium e Melissa Masini (PGS Ima) Vice Campionessa Regionale nella ginnastica artistica per la categoria junior top level.

Si è trattato, veramente, della prima premiazione effettuata dal CSI Bologna dal mese di febbraio…

Da settembre, torneremo a divertirci tutti insieme.

abbracciamoCSI il Comitato si ritrova per ripartire 2

 

 

 

 

L'editoriale

Homelimpiadi: il coraggio di ripartire.

Lo avevamo promesso, e ce l’abbiamo fatta! Sempre con un po’ di fatica, ma tanta, tanta, tanta soddisfazione, in una domenica di settembre si è...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.