Valore non valido
Valore non valido

Si informano le Società Sportive affiliate al CSI che è stata sottoscritta con la Unipol SAI la nuova polizza infortuni e RCT (è disponibile un estratto della polizza assicurativa)

A far data dal 01/07/2017 tutti gli infortuni occorsi a tesserati nella stagione sportiva 2017/2018 saranno trattati dalla compagnia Unipol SAI.


Come effettuare l'apertura di un sinistro

La denuncia deve essere inoltrata entro 45 giorni dalla data dell’infortunio.

Può essere fatta online o cartacea. NON inoltrare la medesima denuncia attraverso più canali

- ONLINE

E' disponibile l'innovativo sistema di denuncia online che, attraverso pochi e semplici passaggi vi permette di denunciare e gestire rapidamente i vostri sinistri. Consulta il vademecum per l'utilizzo del sito di Denuncia online

- IN FORMA CARTACEA (Modulo denuncia sinistro - Modulo denuncia RC)

Rimane la possibilità di denunciare i sinistri Infortunio e Responsabilità civile terzi in forma scritta, attraverso l’apposito modulo da inviare tramite lettera raccomandata A/R a: CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI CSI – MARSH SpA casella postale 10979 UDR MI ISOLA – 20159 MILANO; oppure via posta elettronica all’indirizzo info.csi@marsh.com allegando il modulo debitamente compilato e firmato.

 

Documenti necessari (NON ORIGINALI, solo fotocopie)

Ai fini della corretta istruttoria del sinistro occorre presentare tutti i documenti, altrimenti non potrà avvenire la chiusura del sinistro:
• Modulo di denuncia (debitamente compilato in tutte le sue parti, firmato dall’Assicurato e dalla Soc. Sportiva, e con apposizione della nota di presa visione della normativa sulla privacy);
• Fotocopia chiara e ben visibile della tessera CSI
• Certificato di pronto soccorso o (ove non presente) certificato del medico che ha prestato le prime cure;
• Copia dei referti degli esami diagnostici: radiografie, ecografie, analisi, risonanza magnetica, ecc. (non inviare CD e lastre, ma solo i referti);
• Copie di fatture, notule, ricevute di spese mediche (Tale documentazione è necessaria solo in caso si sia possessori di tessere Istituzionale o Ciclismo)
• Copia conforme della cartella clinica (in caso di ricovero);
• Certificato Medico di Guarigione.

 

Infoline ufficio gestione sinistri

Numero telefonico: 02 – 48 538 043
dal Lunedì al Giovedì dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00; Venerdì dalle 9,15 alle 12,30

 

Polizze assicurative integrative

Il nuovo accordo stipulato con Unipol Sai prevende alcune polizze assicurative facoltative destinate esclusivamente agli atleti tesserati CSI in possesso di tessera AT (atleta) con polizza ordinaria istituzionale; esse vengono sottoscritte online presso il broker assicurativo Marsh & McLennan Companies dopo il rilascio della tessera CSI.

Per gli atleti, sottoscrivere una polizza supplementare a quella istituzionale è il modo migliore per ottenere, con pochi euro in più, la massima protezione in caso di incidente.
Per le società sportive, analogamente, è un segno di grande attenzione per i propri tesserati e per la loro sicurezza, che può distinguerle dalle altre società sportive del territorio e migliorare perciò la propria “reputazione” sociale, con un possibile impatto positivo in termini di iscrizioni.

 

 

 

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed