Valore non valido
Valore non valido

Ginnastica Artistica

ginnastica@csibologna.it -  La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Memorial Angela Valentino. Il Natale della Ginnastica CSI 1

E’ sempre un piacere, disputare questa gara.

Il primo motivo è che si riprende l’attività sportiva dopo la pausa estiva incontrando bambine e ragazze che hanno tanta voglia di mettersi alla prova. Ci  ritroviamo tutti insieme per ricordare Angela e Valentino che tanto bene hanno fatto alla ginnastica, al Csi, alle ragazze che hanno cresciuto con tanto amore dentro la Yuppies Zavattaro. Questo modo di agire si respira ancora dentro al PalAngela, Federico giorno dopo giorno, insieme ad Arianna, porta avanti non solo la memoria di Angela ma anche il sogno di bambine che non hanno conosciuto Angela ma che sono unite a lei dalla passione per questo sport.

La seconda motivazione è la vicinanza al Natale. Questa gara (che si disputa sempre l’ultimo week end prima delle feste) porta con se la voglia di stare insieme come una famiglia. Ci si scambia gli auguri, ci sia guarda con la voglia di festa e non solo con lo spirito di una gara a tutti gli effetti. Marco, il fratello di Angela, che era presente alle premiazioni ha detto: "Quando ho premiato questa mattina tutte quelle bambine in una situazione un po’ confusa (erano veramente tante le squadre), ho trovato il vero senso del ricordo di mia sorella perché una bimba quando le ho consegnato la coppa mi ha detto: è il più bel giorno della mia vita. Un’ esagerazione? Forse si, ma se in quel piccolo istante in quel momento, in quell’esatto presente, lei si è sentita così forse è proprio da questo momento che cogliamo il vero senso del nostro fare."

La terza motivazione scaturisce proprio dall’ultimo pensiero. Le relazioni che intrecciamo tra noi hanno tanto potere quanto riusciamo a tradurre in fare,quell’ amore che abbiamo dentro di noi. Anche una semplice gara? Si, anche una semplice gara,  per cui ringraziamo tutti gli attori di questi due giorni: il CSI Bologna, la commissione che ha organizzato la gara, la struttura che ci ha ospitato, i giudici, i medici, i fotografi, le società che hanno partecipato (Athena, Budrio, Energym, Ima, Yuppies Zavattaro, Razor Club, Why Not?, Scandianese, Zinella Csi) le oltre 520 atlete e i genitori.

Da questo Natale che ci auguriamo di vera pace per tutti impariamo a parlare meno e ad abbracciare di più chi ci è vicino. 

Memorial Angela Valentino. Il Natale della Ginnastica CSI 2

 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi