Serata pazzesca alla Palestra ZonePlus di Bologna per la presentazione dei Campionati 2023/24 della Pallacanestro Csi Bologna Open Maschile.
Siamo stati ospiti di Bruno Corsini e Davide Lamma, che hanno aperto le porte della loro splendida struttura, raccontando la loro storia sportiva e imprenditoriale.
Davide, nato nel CSI Sasso Marconi e cresciuto nel CSI Bologna ha raccontato dei suoi esordi sui playground di provincia, per arrivare a giocare in Serie A fino a 40 anni, con oltre 300 presenze complessive con le maglie di Sassari, Reggio Calabria, Imola, Siena, Milano e tante altre squadre, sempre facendo centro soprattutto alla Fortitudo Pallacanestro Bologna, di cui è stato protagonista in tre periodi diversi, fino a diventare capitano di quella che è sempre stata la sua squadra del cuore. Senza dimenticare la medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, ultimo alloro raggiunto dalla nostra Nazionale, nel lontano 2003.
Francesco Nanni ha presentato la serata, insieme a tutta la nuova Commissione Tecnica Pallacanestro, esposto il Regolamento e le novità della stagione, fra cui alcune manifestazioni che si disputeranno proprio a ZonePlus, che sta diventando un punto di riferimento per tutto il Basket bolognese e non solo.
Hanno portato il loro saluto Don Riccardo Vattuone, assistente del Csi e ex allenatore della Polisportiva Pontevecchio Bologna Basket e Raffaele Candini Presidente del CSI Emilia Romagna. Sono state premiate, fra i tanti dirigenti che hanno gremito la palestra all'inverosimile, alcune delle esperienze più significative.
Adesso la parola passa al campo!