Il torneo E-sport di Fifa 21 è arrivato alla fine della prima parte i gironi sono stati completati ma delle 14 contendenti solo 8 avranno accesso alla fase successiva. Nel Girone A, si guadagna il primo posto solo in vetta la “Silver Fc” guidata dal gamer “FPX-Matte ”che confeziona 9 vittorie e 3 sconfitte sedendosi nel primo gradino della classifica; a seguire al secondo posto troviamo “Granamica” guidata dal gamer “Filo122005” che chiude la fase a gironi con 8 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio; ancora al terzo posto troviamo la “Futsal Molinella” guidata dal gamer “Samu_Juve2010” con le sue 5 vittorie, 2 sconfitte e 5 pareggi; infine a chiudere l’ultimo gradino del podio del girone A è “Atletico ma non troppo” di “MarcoBerbaresi” con 3 vittorie, 5 sconfitte e 4 pareggi.
Nel Girone B si qualifica al primo posto la “SalentoDorica” guidata da “Dark_Twins96” che con i suoi 31 punti guadagnati è più sola che mai nella vetta del girone; a sedere nel secondo gradino della classifica è l’”Athletic Altedo” guidata da “AndreTeo1217” con i suoi 25 punti; al terzo gradino troviamo la “Real Magin” guidata da “LelicotteroFranz” con i suoi 22 punti; infine al quarto posto con i suoi 21 punti troviamo “Gollum” guidata da “Crisrian91pescar”.
Queste sono le 8 squadre che andranno a comporre la griglia dei quarti di finale del torneo provinciale di E-sport. Fin ora i partecipanti si sono sfidati con intensità, impegno e dedizione; ma ora comincia la fase più difficoltosa o le così dette “partite che contano”, in cui dovranno dimostrare di essere migliori e di saper reggere le tensioni. Come in ogni sportivo sa, con l’inizio dei playoff comincia un altro campionato in cui le squadre si sfidano con un altro carattere e un’altra mentalità. Chi sarà la squadra con la mentalità giusta pronta ad aggiudicarsi il titolo provinciale? Ancora non lo sappiamo…. Ma sicuramente saranno partite emozionanti, cariche di agonismo, grinta, in cui ogni sportivo vorrebbe trovarsi per trasformare quelle che sono le tensioni, le incertezze e paure in voglia di vincere.
Alessandro Ceccolini

