Si è svolto sabato 5 dicembre il XIX° Congresso Provinciale della Uisp di Bologna. L’assemblea si è svolta interamente in video, a causa delle restrizioni Covid, attraverso la piattaforma Zoom che ha visto, nel corso della mattinata, circa 100 collegamenti.
Molti gli intervenuti con messaggi video, dall’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi al Sindaco di Bologna Virginio Merola, dal Presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco al Presidente Provinciale del CSI di Bologna Andrea De David.
Paola Paltretti, unica candidata, è stata eletta all'unanimità nuova Presidente,
prima donna nella storia della Uisp di Bologna, dall'anno della sua fondazione nel 1948.
Diplomata Isef, insegnante di ginnastica, nata e cresciuta in Uisp, Paola Paltretti ha percorso tutte le tappe all'interno dell'associazione, rivestendo diversi incarichi di responsabilità. Dal 2011, ha poi ricoperto il ruolo di vice presidente.
Succede a Gino Santi che lascia, dopo un solo mandato, la presidenza dell’associazione che aveva già guidato, precedentemente, anche negli anni ’80 e ’90.
A Gino Santi, un caro saluto dal CSI di Bologna, con il quale ha sempre collaborato con correttezza e professionalità. A Paola Paltretti i migliori auguri di buon lavoro, in un mondo dello sport che, mai come in questo periodo, ha bisogno di coesione e coerenza.
