Valore non valido
Valore non valido

Odiare non è uno sport un nuovo episodio del Podcast
Il sessismo è una piaga ancora largamente presente nello sport, dove persistono pregiudizi di genere e sull'orientamento sessuale. Ne parliamo nel terzo episodio di Parole fuorigioco, il podcast di Odiare non è uno sport, a cura di Radio Sherwood.
 
Analizzando diversi casi di cronaca avvenuti negli ultimi tempi, approfondiamo il tema con le parole di Francesca Masserdotti, di Assist - Associazione Nazionale Atlete, e Giulia Borghi della polisportiva Atletico San Lorenzo che ci danno una chiave di lettura femminista dello sport popolare e professionistico.
 
Odiare non è uno sport è un progetto promosso da CVCS in partenariato con 7 ong italiane con ampia esperienza nell’educazione alla cittadinanza globale (Amici dei Popoli ONG, ASPEm, CELIM Milano, COMI - Cooperazione per il mondo in via di sviluppo, Cope Cooperazione Paesi Emergenti, LVIA,Progettomondo), gli enti di promozione sportiva Centro Sportivo Italiano e Centro Nazionale Sportivo Libertas, Informatici Senza Frontiere APS e ImpactSkills per lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche e due Atenei (Università degli Studi di Torino e Università degli studi di Trieste) per la realizzazione della ricerca e la supervisione scientifica.
 
Il progetto è realizzato con il sostegno dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi