
La sua figura di tecnico e dirigente sportivo ha travalicato i decenni. Grande personaggio del tennistavolo emiliano-romagnolo, è stato il fondatore del tennis tavolo all'interno della U.S. Zinella CSI nel Comune di San Lazzaro di Savena, che ha guidato fino agli ultimi anni, facendone la seconda società bolognese per longevità sportiva dopo la Fortitudo Tennistavolo.
Ha svolto quindi la sua attività sia all’interno della FITeT sia del Centro Sportivo Italiano, del quale è anche stato per tanti anni responsabile della Commissione Tennistavolo, organizzando il circuito provinciale, sempre molto atteso e apprezzato. Fino agli 80 anni era sempre presente in palestra, crescendo a San Lazzaro centinaia di giovanissimi, ai quali ha messo una racchetta in mano e insegnato i primi rudimenti, per poi accompagnarli ai tornei, nei quali potevano verificare i loro miglioramenti.
Anche dal punto di vista agonistico, la sua esperienza aveva portato Zinella fino alla Serie C.
Dirigente e persona amatissima, per il lavoro gratuito e volontario al servizio della collettività, anche per questi motivi era stato insignito nel 2012 del Discobolo d'Oro al merito del Centro Sportivo Italiano.
Martini lascia la moglie Gabriella e due figli.
I funerali si terranno sabato 7 dicembre alle ore 10.15 presso la Parrocchia di San Francesco a San Lazzaro di Savena.
Alla famiglia, alla società Zinella, agli amici e conoscenti le condoglianze della Presidenza del Comitato CSI Bologna.
