MARTINA CARRARO BRONZO MONDIALE E RECORD ITALIANO NEI 100 RANA!
Martina Carraro conquista un'incredibile medaglia di Bronzo a Gwangju in Corea del Sud, dove si stanno disputando i Campionati del Mondo di Nuoto 2019.
La nostra Martina, 26enne genovese che da anni vive a Bologna dove si allena e gareggia con Azzurra 91 CSI, la società di nuoto agonistico del CSI Bologna, nella finale iridata dei 100 rana ha compiuto quella che può essere definita a tutti gli effetti una vera impresa.
Dopo aver nuotato la prima eliminatoria lunedì mattina, Martina nel pomeriggio si tuffa in semifinale con l’unico obiettivo di centrare un posto tra le otto finaliste del giorno successivo.
Già dalle prime bracciate mostra grande sicurezza, nuotando egregiamente la sua prova in 1’06”39, crono che le permette di aggiudicarsi il quarto posto in finale e il nuovo Record Italiano.
Alla fine di un interminabile pomeriggio di gara è giunto finalmente il momento della finale dove la tensione era alta, visto il campo partenti davvero impegnativo.
Nonostante queste difficoltà, Martina ha condotto una prima parte di gara davvero intelligente: mostrando grande freddezza e lasciando sfogare le avversarie, virando in settima posizione con il tempo di 31”59.
Uscita dalla subacquea ha dato vita ad una grandissima rimonta sulle dirette concorrenti al podio fino all’ultimo metro di gara.
Al termine di una gara davvero tirata, Martina tocca la piastra in terza posizione conquistando così una meravigliosa medaglia di bronzo con il tempo di 1’06”36 che rappresenta anche il nuovo record Italiano.
I complimenti a Martina arrivano da Azzurra 91 e da tutto il Comitato Provinciale CSI di Bologna, una piccola realtà che, pur priva di grandi mezzi e strutture, ha collezionato in questi ultimi vent'anni una serie incredibile di risultati, frutto del lavoro dei dirigenti e dello staff tecnico, guidato dal coach azzurro Fabrizio Bastelli.

