Con grande gioia, una piccola delegazione della Presidenza del CSI Bologna è stata ricevuta la settimana scorsa dal Cardinale Arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi.
E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione sullo sport bolognese, quello cattolico in particolare, sulla storia del CSI a Bologna negli ultimi anni e sui possibili interventi futuri. Non sono mancate le osservazioni sui momenti di difficoltà affrontati dall’associazione, non solo per il periodo pandemico e per la congiuntura attuale ma anche, e soprattutto, per la carenza di strutture e impianti sportivi per le attività del CSI a Bologna, frutto anche, ma non solo, della situazione politica e sociale della nostra città.
Non è mancata l’esortazione a proseguire nelle azioni a favore dei giovani e della cittadinanza tutta, con un particolare riguardo alle fasce deboli (diversamente abili, carcere, famiglie in difficoltà, anziani…), auspicando anche un maggiore coordinamento fra le realtà sportive e sociali di ispirazione cristiana. Il saluto e l’auspicio è quello di incontrarsi presto per un aggiornamento del cammino.

