
È stata la bellissima location di Ristopolis, a Bologna, zona Bellaria, ad ospitare la tradizionale Cena degli Auguri del Comitato CSI di Bologna.
Discorsi, ospiti, premiazioni ma, soprattutto, tante chiacchiere, saluti ed auguri fra consiglieri, collaboratori, dirigenti, dipendenti e amici del nostro Comitato. Qualche parola va spesa, in ogni caso, per questo anno straordinario che, dopo le difficoltà delle ultime tre stagioni, ha visto il CSI superare ogni record, in termini di numero di tesserati e attività sportiva, il risultato migliore addirittura dal lontano 1946!...
Fatti i doverosi complimenti a tutti, da gennaio sarà tempo di rimettersi al lavoro, per mantenere e superare anche questi traguardi.
Occasione speciale, quindi, per premiare alcuni operatori particolarmente attivi nel Comitato e nelle Commissioni Tecniche. Fra questi, Nicola Giorgi, arbitro di una delle Finali del Campionato 2022/2023. Bravura e abnegazione (una finale portata a termine nonostante un serio infortunio, e dopo due tempi supplementari!) come da motivazione del Gruppo Arbitri e della Commissione Pallacanestro, che gli ha voluto assegnare il riconoscimento ed ha così suggellato il grande lavoro svolto da questa bella commissione negli ultimi tre anni.

Ospiti speciali della serata ma, soprattutto, amici veri, Chiara Pazzaglia, Presidente delle Acli di Bologna e Filippo Diaco, responsabile Caf Acli, consigliere comunale e presidente Commissione Consiliare Volontariato, Sport e Disabilità del Consiglio Comunale di Bologna. Con loro, abbiamo potuto ripercorrere i cammini comuni (anche loro hanno un passato sportivo!), raccontare alcuni bellissimi progetti costruiti insieme in questo 2023 (fra tutti, sport in carcere e attività per la terza età) e, ovviamente, lanciare qualche proposta e qualche sogno anche per gli anni a venire. Un esempio di collaborazione da estendere anche ad altri enti e associazioni, come raccomandato di recente dal nostro Cardinale Matteo Zuppi, un’esortazione per un mondo che appare invece spesso diviso e in competizione.
Saluti e brindisi, quindi, e un omaggio per tutti, al momento del congedo. Il bellissimo libro “La vittoria dei penultimi”. L’autore del volume, il Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio, avrebbe senz’altro apprezzato lo spirito e i contenuti di questa bellissima serata.

