
Natale, con la Cena degli auguri del Comitato CSI di Bologna, è sempre una bella occasione, oltre che per fare festa, per ringraziare tutti i dirigenti e collaboratori della nostra associazione e per assegnare, simbolicamente, alcuni riconoscimenti e onorificenze per il lavoro svolto e per lo spirito di collaborazione, la professionalità, l’onestà e il senso di appartenenza dimostrati in questi anni. Questa volta, ci hanno accompagnato anche tanti sentimenti e una grande emozione. Abbiamo avuto infatti l’onore e il privilegio di consegnare il Discobolo d’Oro, davanti all’intera Commissione Tecnica Nuoto, in primis la sorella Carlotta, alla memoria di Vanessa Minarelli, giovane prematuramente scomparsa, nel pieno della sua attività di segretaria e collaboratrice del CSI di Bologna, negli ultimi anni presso la Piscina di San Lazzaro di Savena. Vanessa ha lasciato un grande vuoto, soprattutto negli affetti ma, e lo diciamo con orgoglio, anche nella nostra associazione, soprattutto in un periodo storico come questo dove ci sarà sempre più bisogno di figure competenti, affidabili e di riferimento per gli altri.Tutte qualità che, oltre a quella di essere ovunque richiesta e benvoluta, erano proprie della persona di Vanessa. Spazio anche per due riconoscimenti importanti, all’interno della stessa serata.
Dirigente Junior dell’anno è stato proclamato Alessandro Ceccolini. Giovane e validissimo collaboratore, grande appassionato di basket, presta la sua opera anche presso la società PGS Ima. Negli ultimi mesi il suo contributo è stato a dir poco fondamentale per superare (brillantemente!) anche la carenza di personale vissuta nei mesi passati dalla nostra segreteria.
Per la Dirigente dell’Anno 2023, Georgia Saluzzi, non servono molte parole. Con lei viene premiata una società sportiva, la PGS IMA, che sta svolgendo un grandissimo lavoro, negli ultimi anni, a favore di tutta la cittadinanza di Bologna. Una Commissione Tecnica, quella della Ginnastica, che negli ultimi 20 anni ha avuto, anche grazie a lei, una crescita tumultuosa, in senso buono, a livello provinciale, regionale e nazionale. Ma, soprattutto, una dirigente capace, professionale, competente, che vive ogni giorno di vera passione sportiva, come anche abbiamo avuto modo di vedere nei difficili mesi della pandemia quando, insieme a tutta la commissione tecnica, ha dimostrato coraggio e spirito di iniziativa fuori dal comune organizzando, fra le altre cose, le splendide Homelimpiadi.
A lei, e a tutti i nostri dirigenti, i migliori auguri di Buon Natale.

