
Sport e integrazione: inaugurata la nuova tribuna al centro sportivo della Casa Circondariale di Bologna.
Con grande gioia, abbiamo partecipato all'inaugurazione della tribuna coperta da 50 posti che le Acli Provinciali di Bologna e il Comitato Provinciale Us Acli hanno donato al Carcere della Dozza, grazie al contributo della Chiesa di Bologna, raccogliendo l'invito degli amici Filippo Diaco e Chiara Pazzaglia.
Tanti i progetti già attivi per portare vari sport, corsi e attività alla Casa Circondariale, grazie al contributo di tanti: del CSI Bologna per il corso arbitri, dell'A.S.D. Circolo Scacchistico Bolognese, della Regione Emilia-Romagna. Da settembre, speriamo di avere altre novità interessanti, che coinvolgeranno ancora di più la nostra associazione, per poter fare sempre di più, per una società più sicura, obiettivo che si persegue evitando di privare della propria dignità le persone già private della libertà.
Un ringraziamento va anche agli ingegneri Martino e Pancaldi che hanno realizzato la tribuna, alla Direttrice Rosa Alba Casella, al CONI e al suo delegato Furio Veronesi, al Garante dei diritti dei detenuti, che hanno partecipato e creduto nel progetto fin dall’inizio.
Un grazie particolare anche a chi lavora in carcere e permette che si svolgano queste attività. E infine ai nostri volontari, su tutti il coach Sgobba, che forma e insegna la disciplina a questa particolare categoria di calciatori.
