Insieme si vince! Questo l'imperativo per il progetto Montagnola 360, ideato dal Comune di Bologna, con CSI Bologna, Arci e Antoniano, per ridare vita al cuore verde di Bologna con la musica, il buon cibo, il cinema, l'aggregazione e lo sport.
Tanti gli amici entrati finora in questa squadra, dal celebre sassofonista Piero Odorici, in qualità di direttore artistico, a Marco Cecchinato, la nuova stella del tennis, semifinalista al Roland Garros 40 anni dopo l'ultimo italiano ad aver raggiunto questo traguardo.
Un poker di testimonial ha visitato lunedì sera il parco, per supportare ulteriormente il progetto.
Accompagnati dal Senatore ed ex Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, e dal dott. Gian Luca Galletti, fino a qualche mese fa Ministro dell'Ambiente, sono scesi in campo con noi il senegalese Ibrahima Mbaye e il brasiliano Angelo Da Costa – in rappresentanza del Bologna Fc – per "testare" ancora una volta le nuove strutture sportive.
Le stesse sono state donate da Confcommercio Ascom Bologna, grazie anche al contributo di Emilbanca e Fini Sport, e sono state ad oggi fondamentali per favorire l'affluenza di tanti sportivi, più e meno giovani, e numerose famiglie all’interno del Parco, grazie alla collaborazione con il CSI di Bologna.
I tre impianti sportivi realizzati da Green Power Service sono: green volley, calcio 3vs3, basket 3vs3, e sono installati all'interno del Parco dalla Montagnola, disponibili all'utilizzo previa prenotazione e consultazione degli orari e delle modalità d'uso.