Valore non valido
Valore non valido

imagesriformaAdeguamento dello Statuto per le ASD e SSD iscritte nel Registro delle Attività Sportive

Siamo ormai prossimi alla scadenza del 30 giugno 2024. Entro tale data, tutte le società sportive, ASD e SSD, dovranno adeguare e provvedere alla registrazione dello Statuto, pena l’esclusione dal RAS. Quindi, per le società sportive che hanno necessità di usufruire delle agevolazioni fiscali e giuslavoristiche, si tratta di un appuntamento molto importante. La modifica dello Statuto va approvata dall’Assemblea dei Soci, che potrà essere convocata e svolgersi in base alle previsioni dello Statuto attualmente vigente. Entro i 30 giorni dall’approvazione del nuovo Statuto e, comunque, entro e non oltre il 30 giugno 2024, va anche effettuato il deposito dello stesso, unitamente al Verbale di Assemblea, per la registrazione all’Agenzia delle Entrate. La registrazione è attualmente in esenzione di imposta di bollo e imposta di registro, se le variazioni sono limitate a quelle previste dagli obblighi di legge. Si consiglia di effettuare la variazione il prima possibile, proprio per godere di queste modalità semplificate e in esonero d’imposta.

Il CSI ha da tempo messo a disposizione, tramite la App My CSI, i modello di Statuto e Assemblea già pronti, solamente da completare a cura delle società sportive. Nel caso vi fossero ancora dubbi, vi è anche la possibilità di contattare il Comitato ai consueti recapiti.

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi