Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

BOCROSS 1BOCROSS 2Anche il Bologna Cross prova a ripartire, dopo due anni di attività drasticamente ridotte, e sabato 19 marzo 2022, a Sasso Marconi, è ripartito il campionato, per quanto riguarda le sole categorie giovanili; per le categorie assolute ci si è ritrovati, infatti, il 26 marzo, a Sant’Agata Bolognese.

Sono stati 238 i giovani atleti iscritti, accolti da una bellissima giornata primaverile e dai giudici FIDAL, CSI e UISP, che li hanno istruiti sul regolamento ed il programma della manifestazione.

Puntuale alle 15.30 la prima partenza, con le esordienti femminili 5 che hanno percorso i 500 metri in due minuti. A seguire i maschietti, pari categoria, col tempo di un minuto e 48 secondi. Poi di seguito gli esordienti femminili 8 e dopo gli esordienti maschi.

Aumenta la distanza da percorrere ossia 800 metri.

A cimentarsi su questa distanza, le esordienti femminili 10 e poi gli esordienti maschili 10.

Con la categoria ragazzi/e la distanza passa a 1300 metri.

La lotta per il primo posto, tra i ragazzi è stata combattuta lealmente, e ha visto spuntarla in volata da Stefano Dondi Dall’Orologio (Pol. Atletico Borgo) che ha preceduto di un secondo Leonardo Esposito (Atl. Castenaso Celtic Druid).

L’atleta di casa, Martina Budriesi (CSI Sasso Marconi) ha vinto per distacco la categoria ragazze. A chiudere, le categorie Cadetti/e dove gli atleti tesserati CSI si sono ben comportati.

Nelle cadette Rosa Lola (CSI Sasso Marconi) è giunta seconda, come il pari categoria Kiri Govoni (ASD CSI Bologna).

Al termine di ogni gara, appena pronte le classifiche, i primi sei di ogni categoria, sono stati premiati con una medaglia.

Sabato 26 marzo si è invece disputata a Sant’Agata Bolognese la prova relativa al settore assoluto.

Dopo la lunga pausa estiva, appuntamento a sabato 8 ottobre, con la prova prevista a Pieve di Cento.

L'editoriale

Figli di un Dio "Minors"

NOVEMBRE 2022. Il 14 del mese di aprile del 2022 è stata, a suo modo, una giornata storica. Lo è stata per Porretta Terme, Alto Reno Terme...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi