Sabato 24 giugno sulla pista di atletica leggera di Cento, in quella che è risultata essere probabilmente la giornata di maggior caldo dell’intero 2017, un bel gruppo di coraggiosi atleti si è ritrovato per disputare le prove dei 9° Campionato Provinciale di Atletica Leggera su pista, che consentiranno ai migliori l’accesso ai Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera, che si disputeranno dal 7 al 10 settembre a Cles, in Trentino.
Tutte le gare, nonostante la selezione determinata dalle alte temperature, sono risultate molto equilibrate e “combattute”.
Un nome è spiccato su tutti, ed è quello di Abrham Asado della società sportiva Atletica New Star che nella categoria ragazzi ha addirittura vinto tutte le gare nelle quali è sceso in pista: successo infatti nei 60 metri con il tempo di 8”40, nel vortex con 47,88 metri, nel peso con 11,49 metri, e addirittura nel salto in lungo con la misura di 4,49 metri.
Molto bravi tutti gli allenatori presenti, che davano preziosi consigli a tutti gli atleti creando un clima sereno e famigliare.
Non è mancato neanche il supporto del pubblico molto caloroso (in tutti i sensi!).
Gli atleti, sono stati premiati dal Vice Presidente del C.S.I. di Bologna Elena Boni, dal Coordinatore dell’Attività Sportiva Diego Maselli, e da Carlotta Vallieri e Davide Fini della Commissione Tecnica Atletica Leggera.
La classifica per società, è stata vinta dall’Atletica New Star, davanti alla Pol. Atletico Borgo e alla società U.A.E.R.
Dopo essersi opportunamente ristorati, ci si è salutati in un clima di bella amicizia, promettendosi di ritrovarsi tutti quanti al fresco di Cles (Tn) nei primi giorni di settembre.
Classifiche 9° Campionato Provinciale di Atletica Leggera su pista 2017
