Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

FANO 1

A Fano, presso il Parco Urbano “Luciano Polverari”, sotto un cielo plumbeo e con un forte vento, si è svolta la prima giornata di gare della 23ma edizione del Campionato Nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano.

Presente anche il Comitato Provinciale di Bologna, rappresentato dalla società ASD CSI Bologna con ben 7 atleti. Tra essi due generazioni, ossia Fabrizio Govoni e suo figlio Kiri.

Ad aprire le competizioni, sono state le Esordienti 1° anno femminili, seguite da quelle del 2° anno e poi le stesse categorie maschili. Di seguito le Ragazze e poi i Ragazzi.

Sul tracciato piatto e veloce, si sono sfidate le Cadette e a seguire i Cadetti, dove Kiri Govoni esordisce ai Nazionali, classificandosi al 72° posto.

Terminata la categoria Cadetti, il Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio, è stato premiato con il riconoscimento di “Uomo di pace”.

Un paracadutista è poi sceso sul prato, portando con sé il Tricolore che poi stato consegnato poi a Vittorio da alcuni giovani atleti.

Le allieve e gli allievi hanno poi ridato il via alle riprese delle gare. Tra gli Juniores maschili, hanno gareggiato Luca Baraldi e Daniele Maccaferri, giunti rispettivamente 13° e 21°.

Tra i Seniores, Adimasu Asado si è classificato 7° assoluto, mentre Aaron Villani 49°.

Il nostro capitano, Daniele Resca, tra gli Amatori B, è arrivato 50°. Fabrizio Govoni, tra i Veterani A, chiude con un ottimo 27° posto. 

Nel pomeriggio, presso l’oratorio San Paolo Apostolo, don Alessio Albertini, ha celebrato la Santa Messa delle Palme.

Domenica mattina, sul Lungomare Adriatico della Marina dei Cesari, fa freddo e il vento soffia molto forte. Nonostante ciò, gli atleti si sono sfidati nella classica Staffetta delle Regioni: ben 165 i quintetti al via, suddivisi tra giovanili e assoluti.

Al termine, si sono svolte le premiazioni delle società e, a seguire, ci si è salutati, dandosi appuntamento a settembre quando si disputeranno i Campionati Nazionali su pista, a Castelnovo ne’ Monti.

Dal nostro inviato speciale Davide Fini, Presidente Commissione Tecnica Atletica CSI Bologna

FANO 2

L'editoriale

Figli di un Dio "Minors"

NOVEMBRE 2022. Il 14 del mese di aprile del 2022 è stata, a suo modo, una giornata storica. Lo è stata per Porretta Terme, Alto Reno Terme...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi