Real Navile 2011Se nel mondo dello sport la vittoria è importante, ma non è l’unico valore a cui tendere, il Sant’Agata Futsal ce ne ha dato l’ennesima dimostrazione. I biancorossi di Mister Federico Govoni sono infatti scesi in campo per disputare l’edizione 2016 della Supercoppa CSI di calcio a 5, il trofeo che da molti anni vede di fronte i vincitori dei due principali trofei di calcio a 5 targati CSI Bologna: il Campionato Provinciale e la Masters Cup.
SantAgata FutsalE’ stato il PalaFuno, come sempre tirato a lucido, lo scenario della sfida che vedeva di fronte, per l’appunto i campioni provinciali del Sant’Agata Futsal e i vincitori della Masters Cup 2016 (e della Supercoppa 2015!), cioè i ragazzi di mister Antonio Parzanese...il Real Navile 2011!
Sant’Agata Futsal che, dicevamo, ha dimostrato grande valore tecnico ma, soprattutto, sportività e coraggio, scendendo in campo nonostante la formazione totalmente rivoluzionata e ringiovanita rispetto a quella che aveva conquistato il titolo. A dispetto della teorica inferiorità, si è battuta invece con grande agonismo, capitolando solo nel finale, con le reti di Jacopo Brusò, Riccardo Baroni, Daniele Carito e Antonio Folesani, e Matteo Tedeschi per il Sant’Agata Futsal, per il risultato finale di 4 - 1.
Ottimi e sempre all’altezza della situazione i due direttori di gara, Nunzio Lembo e Federico Veneziano, dal fischio d’inizio fino alla consegna del trofeo da parte del nuovo responsabile dei campionati Marco Ruggeri.
Una vittoria in tono minore quella del Real Navile? Esattamente il contrario! Con il trofeo messo in bacheca, il quarto per i biancazzurri nelle ultime due stagioni, sono diventati infatti la prima squadra, nelle ultime sette edizioni, a riuscire a conquistare il trofeo per due anni consecutivi, impresa che sembrava finora quasi impossibile!
Dopo questo primo assaggio, tutto è pronto per la partenza del campionato, che da qui a maggio proporrà sette mesi di gare spettacolari... buon divertimento!!!
SUPERCOPPA C.S.I. ALBO D’ORO RECENTE
2009 A.S.D. GOLLUM
2010 CANTERGIANI GOMME
2011 ATLETICO M.M.B.
2012 DUCA DI BENTIVOGLIO
2013 ONE
2014 ALL STAR
2015 REAL NAVILE 2011
2016 REAL NAVILE 2011
