Sai che da noi puoi iscriverti alla Race for the Cure 2024?
Race for the Cure – 22 settembre 2024
https://www.komen.it/race-2024/race-bologna-2024/
Si avvicina la 18esima edizione della “Race for The Cure”, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno e come consueto con grande gioia siamo partner di SG Komen.
Appuntamento il 22 settembre ai Giardini Margherita di Bologna
Da venerdì 20 a domenica 22 settembre sarà aperto il Villaggio Race con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere.
Presso la sede degli uffici CSI a Borgo Panigale e le segreterie delle piscine STADIO – TANARI – KENNEDY (San Lazzaro), è possibile iscriversi alla manifestazione, vi aspettiamo numerosi per rendere l’onda rosa ancora più grande!!
Ecco tutti gli indirizzi:
CSI Bologna |
via M. E. Lepido, 196/3 - Bologna |
PISCINA STADIO |
via dello sport 6 - Bologna |
PISCINA TANARI |
via Varthema 19 - Bologna |
PISCINA KENNEDY |
via Kennedy 63 - San Lazzaro di Savena (BO) |
Un successo cresciuto di anno in anno, la Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, tema di grande rilevanza sociale. Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha potuto investire oltre 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1.500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.
A Bologna i fondi raccolti hanno implementato le attività di Donne al Centro uno Spazio Polifunzionale, realizzato da Komen Italia, a supporto delle Breast Unit dell’Azienda Usl di Bologna e dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola, che collabora attivamente con il sistema sanitario dell’Emilia-Romagna e le Associazioni del territorio.