Il Comune di Bologna informa che dal 05 al 16 giugno 2023 saranno pubblicati i Bandi per le assegnazioni in uso di impianti sportivi per l’anno 2023/2024.
Sarà possibile partecipare esclusivamente con la modalità online.
La modulistica online sarà reperibile al seguente indirizzo:
https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/utilizzo-impianti-sportivi-partite-campionato-sabato-festivi
Abstract dell’informativa generale:
Come fare richiesta per l’utilizzo di impianti sportivi per il sabato e festivi per partite di campionato:
Di cosa si tratta
Le società sportive che vogliono utilizzare un impianto per le partite di campionato che si giocano di sabato o nei giorni festivi possono fare domanda durante il periodo di apertura del bando annuale.
Chi può fare domanda
Possono fare domanda:
- il legale rappresentante di società sportive o un suo delegato
- le società sportive che svolgono campionati federali e/o di Enti di Promozione Sportiva
Quando fare domanda
Società ed enti interessati devono presentare la domanda online durante il periodo di apertura del bando annuale che quest’anno sarà dal 23 maggio al 6 giugno 2022.
Bando per la stagione sportiva 2022/2023
Assegnazione impianti
Entro 60 giorni dalla data di chiusura del bando viene pubblicato un calendario per le assegnazioni provvisorie degli impianti.
Entro 120 giorni è prevista la pubblicazione del calendario definitivo.
Fare domanda dopo la chiusura del bando
Dal termine del bando annuale e fino al 9 settembre 2022 le società ritardatarie possono ancora chiedere l'assegnazione di un impianto di terra all'aperto (baseball, calcio, football americano, rugby e softball) o una palestra, se ancora disponibile, utilizzando il servizio online del bando annuale.
Successivamente le società possono fare domanda direttamente ai gestori degli impianti, nel caso di impianti di terra all'aperto (baseball, calcio, football americano, rugby e softball), mentre per le palestre devono utilizzare il servizio online del bando annuale.
Mappa degli impianti di terra
Quanto costa
È previsto l’importo di 16 euro per la marca da bollo da applicare sulla richiesta.
Sono esenti le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), le Federazioni sportive, gli Enti di Promozione sportiva e le Associazioni e società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro riconosciute dal Coni.
Sono inoltre previste tariffe per l’uso degli impianti secondo il prospetto allegato dove sono indicate le quote di contribuzione e le eventuali agevolazioni.
Allegato
Tariffe utilizzo impianti sportivi 2022/2023 (pdf, 347 Kb)