
Si è conclusa alla Défense Arena di Parigi l'Olimpiade del nuoto. Cinque le medaglie conquistate dalla nostra Nazionale. Due ori, un argento e due bronzi, e sesto posto assoluto nel medagliere, dietro solamente a Stati Uniti, Australia, Francia, Canada e Cina.
Solo un po' di sfortuna ha impedito al nuoto femminile di portare a casa qualche medaglia, in un contesto super competitivo, che vedeva presenti alcune delle più grandi campionesse della storia del nuoto di oggi e, probabilmente, di domani. Azzurra'91CSI Bologna è stata presente per la quinta volta consecutiva ai Giochi Olimpici. Pechino, Londra, Rio, Tokyo, e Parigi! Il nuoto Csi Bologna si conferma quindi al top per quantità e qualità. Belle esperienze per le giovanissime Sofia Morini (finalista nella 4x100 stile libero, con la staffetta più giovane in vasca) che ha stabilito anche il record personale, e due finali sfiorate per Costanza Cocconcelli. Anche per loro, solo un po' di sfortuna ha tolto la possibilità di arrivare fino in fondo, la stessa che ha tolto al nuoto azzurro femminile almeno un paio di medaglie che sarebbero state davvero più che meritate...
Alle ragazze bolognesi e a tutta la squadra di nuoto femminile, i complimenti e le congratulazioni della Presidenza e del Comitato Csi di Bologna.
