Già assegnato il primo trofeo al St.James Stadium alla Croce del Biacco.
È stata una giornata storica e indimenticabile, alla Parrocchia di San Giacomo alla Croce del Biacco dove Don Riccardo, nel giorno della festa della Decennale Eucaristica, ha potuto celebrare anche il tanto atteso taglio del nastro per il nuovo St.James Stadium.
E sono venuti davvero tutti, a salutare Don Riccardo e i tanti parrocchiani e ragazzi presenti, lasciando ciascuno una buona parola.
Dopo l'Arcivescovo, il Cardinale Matteo Zuppi, il Sindaco del Comune di Bologna Matteo Lepore, che ha avuto l'onore del calcio d'inizio, la Presidente di Quartiere Adriana Locascio, l'Assessore Simone Borsari e l'ing. Carlo Monti, in rappresentanza di Fondazione Carisbo, che ha contribuito all'opera insieme alle offerte di tanti generosi parrocchiani.
Ci ha raggiunti anche Filippo Diaco, Presidente della Commissione Consiliare Sport, Volontariato e Disabilità.
Protagonisti, dicevamo, i ragazzi che, dopo due belle gare amichevoli, si sono disputate il primo trofeo, la St.James Cup, conquistata dai ragazzi di casa contro gli amici del Santa Teresa. Grazie al direttore di gara Stefano Laterza del Gruppo Arbitri Calcio CSI Bologna e complimenti a Don Riccardo e a tutti i suoi collaboratori per questo traguardo importante che segna l'inizio di una nuova epoca per questo quadrante di Bologna.
Ricordiamo che è sempre possibile contribuire alla realizzazione del Centro Sportivo, attraverso la raccolta "Fai goal per lo Sport dei nostri ragazzi" anche con un piccolo versamento sull'IBAN:
IT60S0847237070000000103446